Hulkenberg passa a Stake dal 2025, inizia a smuoversi il mercato piloti
Inizia a smuoversi il mercato piloti, in quella che è una griglia tutt’altro che definita. Dopo il passaggio di Hamilton in Ferrari per il 2025.
Hulkenberg passa a Stake per il 2025, ancora non si sa chi sarà il suo compagno di scuderia ma i nomi sono molti.
I candidati sono Zhou, Bottas, Pourchaire, Schumacher, Bearman, Vettel, Sainz e Maloney.
Passa a Stake, per diventare dal 2026 il primo pilota Audi. Il comunicato:
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Nico qui a Hinwil dal 2025 e di competere con lui in Formula Uno. Con la sua velocità, la sua esperienza e il suo impegno per il lavoro di squadra, sarà una parte importante della trasformazione del nostro team e del progetto F1 di Audi”, ha affermato Andreas Seidl, CEO di Sauber Motorsport AG e anche CEO della futura fabbrica Audi F1. squadra. “Fin dall’inizio c’è stato un grande interesse reciproco nel costruire insieme qualcosa a lungo termine. Nico è una personalità forte e il suo contributo, a livello professionale e personale, ci aiuterà a fare progressi sia nello sviluppo della vettura che nella costruzione della squadra”.
Le parole del pilota
“Torno nella squadra con cui ho lavorato nel 2013 e conservo un bel ricordo del forte spirito di squadra in Svizzera”, ha detto il pilota di Emmerich-am-Rhein. “La prospettiva di competere per l’Audi è qualcosa di molto speciale. Quando un costruttore tedesco entra in Formula 1 con tale determinazione, è un’opportunità unica. Rappresentare il team ufficiale di un marchio automobilistico del genere con un propulsore prodotto in Germania è per me un grande onore”.