Milinkovic Savic potrebbe tornare in Serie A, il piano della Juventus

Il calciatore ha chiesto la cessione, il club saudita apre al prestito

Tempo di lettura: 1 Minuti
452
milinkovic savic

Milinkovic Savic. Il giocatore ha deciso: lascerà l’Arabia Saudita questa estate. Come riporta tuttojuve.com, però, c’è una squadra di Serie A che avrebbe già un piano per accaparrarsi il centrocampista serbo.

Milinkovic Savic torna in Serie A?

La Juventus sarebbe pronta ad approfittare di questa situazione, proponendo uno scambio all’Al-Hilal.

La Juventus ha ancora sotto contratto il brasiliano Arthur, che con ogni probabilità non verrà riscattato dalla Fiorentina.

il 22 luglio 2023 il brasiliano, in esubero in bianconero, dove ha rinnovato fino al 2026 per spalmare l’ingaggio, viene ceduto alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro più altrettanti di bonus e un diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Il piano della Juventus è quello di proporre lo scambio Arthur-Milinkovic Savic con l’Al-Hilal, con il brasiliano che accetterebbe molto volentieri la destinazione saudita.

Milinkovic Savic, d’altro canto, ritornerebbe volentieri in Serie A. Con la Juventus che finalmente dopo tanti anni potrebbe acquisire il suo cartellino.

Le altre squadre interessate

Le altre squadre interessate al calciatore sono il PSG ed il solito Manchester United, che molto probabilmente saluterà Casemiro questa estate.

Occhio anche al Liverpool, che saluterà Thiago Alcantara. In Serie A, ci potrebbe essere anche il Milan.

La Juventus è interessata al serbo sia come rinforzo in sé, sia come sostituto nell’eventualità dovesse partire Adrien Rabiot a parametro zero durante l’estate.

CLICCA QUI per altre notizie di calciomercato.