Federico Chiesa via dalla Juve senza il rinnovo? Questa è una voce che circola da mesi. Quello che nessuno si aspettava, però, era che il calciatore potesse rimanere in Serie A. Questa l’indiscrezione lanciata da Bianconeranews.
E’ delle ultime ore infatti l’indiscrezione secondo la quale la Roma di Daniele de Rossi sia interessata all’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore della Juventus.
Chiesa, la Roma può permetterselo?
Ricordiamo come Federico Chiesa sia ad un solo anno dalla scadenza del suo contratto con i bianconeri, e che non ha ancora rinnovato.
Questo significa che, senza il rinnovo, potrebbe partire ad un prezzo di saldo, che favorirebbe l’inserimento di pretendenti che in condizioni normali non avrebbero margine di manovra per una trattativa.
In questo caso, secondo la voce delle ultime ore, la squadra più gettonata sarebbe la Roma.
Lo stipendio di Chiesa si aggira sui 5 milioni netti annui, per cui la Roma potrebbe fare un sacrificio proprio come ha fatto per l’acquisizione di Dybala, che ne percepisce sei.
Il cartellino come già detto non sarebbe un problema, con il calciatore che partirebbe in “svendita”. E se Chiesa e Dybala giocassero di nuovo insieme, stavolta alla Roma?
Federico Chiesa, quali club interessati?
Di sicuro Chiesa ha l’ambizione di vincere trofei, ma con le prestazioni incolore degli ultimi mesi i club blasonati interessati al calciatore si sono fatti indietro, Liverpool su tutti.
Proprio il Liverpool cambierà tecnico a fine stagione, quindi anche per questo motivo i piani di mercato cambieranno.
Le grandi manovre del calciomercato sono già iniziate, e se la Juve ancora non ha rinnovato il contratto del calciatore, significa che qualcosa bolle in pentola.
Ciò che è certo è che non lo lascerà partire a zero. Oltre a Roma e Liverpool, occhio all’Inter, così come a Barcellona e PSG, che potrebbero tentare l’affondo.
CLICCA QUI per altre notizie di mercato estere.