Intervistato dallo staff di ATP, Stefanos Tsitsipas parla della semifinale con Jannik Sinner, una prova molto dura in cui il greco è riuscito a ribaltare la tecnica del numero 2 in ATP: spingere l’avversario. Il problema muscolare di Sinner al terzo set, quando ha veramente sofferto di contratture alle gambe, e un errore dell’arbitro, che non ha visto una palla fuori linea del greco, hanno fatto una piccola differenza.
Guarda gli Highlights estesi dei momenti migliori di Tsitsipas ai Masters di Monte-Carlo:
Extended Highlights: Tsitsipas rules in Monte-Carlo 2024 https://t.co/KcJ7PdEMX4
— bianca nocentini (@biancanocentini) April 14, 2024
Le riflessioni di Stefanos Tsitsipas dopo la vittoria a Monte-Carlo
Nonostante abbia conquistato la sua prima delle tre Coppe vinte a Monte-Carlo senza perdere un set, Tsitsipas sente come la migliore la vittoria di questa edizione. A tal proposito il tennista greco, che ha raggiunto il 12° posto nel Rank di ATP, sostiene riferendosi a Sinner:
“In semifinale ho avuto un avversario che è un tennista di livello mondiale che si è rifiutato di perdere contro chiunque, e ha avuto un’ottima serie di vittorie consecutive. Quindi, superare quell’ostacolo, è sicuramente un segno che il mio tennis sta progredendo e che sono in grado di spingere quei giocatori”
La finale con Casper Ruud
Il livello raggiunto da Tsitsipas si è esteso giocando la semifinale contro Sinner, un ostacolo che per la gran parte dei tennisti è stato insuperabile. Il giorno dopo, l’incontro con Casper Ruud, il più grande tennista norvegese, vincitore di 10 tornei in ATP, ha confermato le qualità del greco.
“È sicuramente un segno che ci sono e che la costanza si vede, e sicuramente sono capace di grandi cose. Devo solo mantenere una mente aperta, continuare a migliorare, perché se non migliori, le cose tendono a fluttuare e non vanno proprio verso lo stesso percorso verso cui sto costruendo”, ha detto Tsitsipas.
“Ho visto alcune cose oggi e sento di poter migliorare. Di solito lo dico dopo le sconfitte, ma anche dopo le vittorie c’è molto da cui imparare. Ciò che posso ricavare da questo è che ci sono alcuni frammenti che posso aggiungere al mio gioco che possono aiutarmi ancora meglio.”