Sergio Rico, finisce l’ incubo, potrà tornare ad allenarsi

Finisce l’ incubo di Sergio Rico, che dopo 11 mesi dalla caduta da cavallo che gli ha causato un coma ha ricevuto il via libera per tornare ad allenarsi.

Tempo di lettura: 2 Minuti
289

Finisce l’ incubo di Sergio Rico, che dopo 11 mesi dalla caduta da cavallo che gli ha causato un coma ha ricevuto il via libera per tornare ad allenarsi.

 

Il portiere del PSG è completamente guarito dopo il grave incidente del 28 maggio, nel quale era caduto da cavallo e poi colpito al collo dall’ animale.

 

L’incidente di Sergio Rico

Sergio Rico ha subito un terribile incidente il 28 maggio 2023 (allora si parlò di una caduta da cavallo o di uno scontro con un cavallo imbizzarrito).

Le sue condizioni sono parse fin fa subito gravissime, tanto che per alcune ore si è temuto anche per la sua vita.

Rimasto in coma per 26 giorni, ne ha trascorsi 36 in terapia intensiva presso l’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia, per poi essere dimesso il successivo 18 agosto.

Sergio Rico ha dovuto subire diverse operazioni per far fronte alle gravi lesioni e ai traumi cerebrali subiti e nel corso degli ultimi mesi ha portato avanti un programma personalizzato a casa sua in Spagna.

Le sue condizioni in quel momento, sembravano disperate, ma dopo 20 giorni di coma lo spagnolo si è risvegliato e ha iniziato e ha iniziato la riabilitazione. Adesso è finalmente pronto al ritorno in campo.

 

Il ritorno al calcio

Per rivederlo in campo in una partita ufficiale servirà probabilmente ancora un po’ di tempo, Sergio Rico però può finalmente intravedere la luce in fondo al tunnel.

Secondo quanto riportato da ‘RMC Sport’, il portiere del PSG, a undici mesi dal gravissimo incidente a cavallo avvenuto in Andalusia nel maggio del 2023, potrà finalmente tornare ad allenarsi.

Una notizia ovviamente straordinaria per un calciatore che non ha mai nascosto la sua volontà di tornare al calcio giocato.

 

Il via libera

Secondo quanto riportato da ‘The Athletic’, Sergio Rico nelle ultime settimane è stato sottoposto a test medici condotti dalla FFF, ovvero la Federazione calcistica francese, e dal PSG.

Controlli necessari che sono serviti a valutare le condizioni del suo sistema cardiovascolare, le sue capacità neurologiche e lo stato delle sue verrebbe cervicali.

Gli esami hanno dato esiti soddisfacenti e, come riportato da ‘RMC Sport’, già entro fine aprile dovrebbe unirsi nuovamente ai suoi compagni per riprendere gli allenamenti.