Goretzka-Juve, questa la trattativa che ha portato le maggiori testate giornalistiche a speculare nelle ultime settimane.
Finalmente a dare una posizione chiara sulla trattativa ci pensa il DS del Bayern Monaco, Eberl. Riportiamo di seguito le sue parole nel virgolettato di tuttojuve.com
“Goretzka-Juve? Vedrà il nuovo allenatore”
“Lo apprezzo molto, anche per il suo fisico e il suo stile. Di conseguenza, Leon è una parte importante del Bayern”, ha dichiarato Eberl che poi ha aggiunto: “La pianificazione della rosa verrà fatta col nuovo allenatore. Il fatto che Leon sia un giocatore della nazionale tedesca e possa giocare e abbia giocato un ruolo importante nel Bayern è vero”.
Queste le parole del dirigente bavarese. Ricordiamo che Goretzka ha un contratto col Bayern Monaco valido fino al 30 giugno 2026.
La valutazione del bavarese sul mercato è di circa trenta milioni di euro, non di certo una cifra irraggiungibile per i bianconeri.
Secondo quanto riportato da Sport Bild, il giocatore darebbe al momento la priorità ad un trasferimento in Inghilterra, per ovvi motivi economici.
In Gran Bretagna il calciatore è attualmente seguito da Chelsea, Manchester United e West Ham.
Secondo le fonti di News-Sports.it, Leon Goretzka non disdegnerebbe affatto l’ipotesi Juventus, dal momento che considera il club bianconero una meta affascinante.