Non solo Sinner vola verso la finale, i tennisti italiani che fanno onore alla nostra Nazione sono ben tre. Matteo Arnaldi infatti e, da ieri sera, Lorenzo Musetti hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di finale. Tutte le partite sono visibili alla nostra ora locale durante il pomeriggio o, per i veri appassionati, in nottata.
Musetti-Shelton al miami Open 2024
Il tennista di Carrara ha battuto Ben Shelton in due set con punteggio schiacciante di 6-4; 7-6. La sua arma vincente sono stati i colpi di rovescio, l’ultimo dei quali è valso la chiusura del primo set. Nel secondo set, Musetti ha subito la forza dell’avversario americano, determinato ad andare al pareggio, che è andato in vantaggio per 3-0. Musetti ha risposto colpo su colpo, rimontando sul punteggio di 4-4. Nel finale Lorenzo ha raggiunto il match point sul 6-5, chiudendo la partita.
Stasera agli ottavi di finale Musetti, diventato padre di Ludovico da pochi giorni, dovrà trovare tutta la concentrazione per battere il secondo tennista al mondo, Alcaraz.
Musetti THE MARVEL 😜@Lorenzo1Musetti #MiamiOpen pic.twitter.com/jiHJ4QhtSs
— Tennis TV (@TennisTV) March 26, 2024
Il rovescio di Musetti
I media e i professionisti del tennis hanno valutato la tecnica del rovescio di Musetti. L’utilizzo di questa tecnica è valutata essere utilizzata per il 38,6% in media nei tiri del tennista. Lorenzo Musetti ha un ottima manualità che gli permette non solo di difendere dai colpi dell’avversario, ma anche di andare in attacco, tirando di rovescio con entrambe le mani.
Sinner al contrario fa scarso uso del rovescio, appena il 6%, mentre Matteo Arnaldi sale al 14,4%. Tre tennisti con tecniche molto diverse che possono offrire tanti spunti a chi vuole cimentarsi nel professionismo del tennis, ambito in evoluzione e dalle prospettive sempre migliori.
Gli incontri degli ottavi ATP open 2024 Miami:
Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta su Sky sport e in streaming su Now. Di seguito gli orari:
- Alcaraz-Musetti ore 20.30
- Dimitrov-Hurkacz dalle 20.30
- A.Zverev-Khachanov dalle 1.30
- De Minaur-Maroszan dalle ore 24.00
- Ruud-Jarry dalle ore 16.00
- Koepfer-Medvedev ore 17.00
- Machac-Arnaldi ore 16.00
- O’Connell-Sinner ore 16