Con Hotz jr. nel campionato svizzero

Il ventunenne figlio d’arte sarà al volante della Peugeot 208 Rally4 di Rally Sport Evolution per crescere nella serie nazionale dedicata alle giovani promesse.

Tempo di lettura: 2 Minuti
340
Con Hotz jr. nel campionato svizzero

Rally Sport Evolution piazza il primo colpo di scena di una stagione 2024 appena iniziata, inserendo tra le proprie fila un pilota a dir poco interessante.
Stiamo parlando del giovane Gauthier Hotz, figlio di un vero e proprio totem del rallysmo svizzero quale è Grégoire Hotz e parte di una famiglia quasi interamente votata al motorsport.
Il classe 2003, ventuno gli anni all’attivo, si siederà al volante della Peugeot 208 Rally4 della squadra corse di Ranica per prendere parte al Championnat Suisse Rallye Junior, il contenitore propedeutico per le giovani promesse del domani che vive nella massima serie nazionale.

“Sono cresciuto guardando mio padre Grégoire ed il suo navigatore, Pietro Ravasi, guidare a tutto gas nel campionato svizzero di rally” – racconta Hotz – “ed è sempre stato un piacere poterli seguire, condividendo con loro i successi ottenuti in tante gare, in trofei ed in campionati. Mio padre mi ha trasmesso questa voglia di correre ed è stato così che, al Valle d’Aosta dello scorso anno, ho fatto il mio debutto. Le mie prime due esperienze non sono state fortunate, fermo in entrambe per problemi tecnici, così sono andato alla ricerca di una soluzione diversa.”

Così, dopo qualche telefonata, ecco l’incontro con Claudio Albini e l’inizio di una nuova storia.

“Ero alla ricerca di una squadra che mi aiutasse a crescere” – aggiunge Hotz – “e che fosse in grado di mettermi a disposizione una vettura competitiva. Grazie anche all’aiuto di mio padre abbiamo conosciuto Claudio e la sua Rally Sport Evolution. Sono felice di poter lavorare con il suo team e non vedo l’ora di iniziare questo programma, tra la Svizzera e l’Italia.”

“Siamo felici di poter avere Gauthier tra i nostri piloti” – gli fa eco Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “e ci stiamo preparando al meglio per poterlo aiutare ad affrontare i passaggi giusti per crescere. Affronteremo con lui tutta la serie svizzera dedicata ai giovani, aggiungendo anche qualche apparizione in gare italiane. Siamo certi che potremo fare un ottimo lavoro.”

Al fine di preparare al meglio un cammino che si preannuncia particolarmente stimolante il giovane di casa Hotz sarà schierato al prossimo Rally dei Vigneti Monferrini, a calendario per i giorni 23 e 24 Marzo come tappa della Coppa Rally ACI Sport di zona due, per muovere i primi passi con la vettura bergamasca e per prendere affiatamento con tutta la squadra.

“Manca poco più di una settimana e scenderemo in campo” – conclude Hotz – “ma sarà un fine settimana tutto da scoprire per me. Una vettura completamente nuova, strade che non ho mai visto prima ed un navigatore con il quale non ho mai corso, Michaël Volluz. Dalle nostre parti è molto noto ed è stato anche campione nazionale quindi sarà molto importante la sua esperienza per farmi crescere. Grazie a Rally Sport Evolution, a mio padre ed ai partners.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.