È durata soltanto pochi chilometri la prima uscita di Michele Caliaro sulla nuova Skoda Fabia Rally2 Evo, in occasione del recente Rally del Bardolino.
Il pilota di Crespadoro, ansioso di provare quella che diventerà la sua nuova compagna di avventura, ha saggiamente deciso di deporre le armi in anticipo, guardando già al futuro.
Restano comunque dei segnali interessanti per il domani con il portacolori di Rally Team, affiancato dall’inseparabile Fabio Andrian e supportato sul fronte tecnico da MFT Motors, che sulla corta “Rally Club Bardolino” del Venerdì, infilava un ottavo ed un sesto assoluto.
La carovana del rally, ripartita al Sabato seguente con la “Dolcè”, segnalava poco dopo la defezione del vicentino, bloccato dal preoccupante aumento della temperatura del motore.
“Sulla prima prova del Sabato è salita la temperatura del motore” – racconta Caliaro – “e, per non rischiare danni peggiori, abbiamo preferito fermarci, dando tempo al nostro staff di andare ad analizzare cosa sia accaduto. Non aveva senso rischiare, andando avanti, ma guardiamo al bicchiere mezzo pieno e, nonostante il lungo periodo di inattività, devo dire che non eravamo poi partiti malissimo. La stagione è appena iniziata ed avremo di certo modo di riscattarci.”