Lazio: dopo le dimissioni di Sarri cambia tutto, i probabili addii della prossima stagione nella squadra

I rumors vicini alla Lazio confermano i dubbi sulla squadra. La prossima stagione si aprirà con una squadra molto diversa

Tempo di lettura: 2 Minuti
549
Cosa cambia nella Lazio

Il Presidente Lotito sta vagliando alcuni nomi per la sostituzione di Sarri, il ct toscano dimesso pochi giorni fa dalla panchina della Lazio. Tra tante incertezze sappiamo di sicuro che alla partita con il Frosinone ci penserà Martusciello, vice di Sarri, sotto contratto, come gli altri assistenti fino al 2025.

Chi allenerà la squadra della Lazio

I candidati principali per la panchina bianco celeste sono Brocchi, Tudor e Gilardino. Tudor chiede almeno un anno e mezzo di contratto, Gilardino fino al 2025 sarebbe con il Genoa mentre Brocchi, ex giocatore laziale che ha una carriera in panchina più solida con Milan, Brescia e Monza, potrebbe accettare un contratto fino a giugno. Il traghettatore più probabile è lui.

La situazione nella squadra è altrettanto movimentata. I rumors dicono che anche Immobile, capitano della squadra, sarebbe tentato di lasciare la squadra per un ruolo in Arabia Saudita, che ovviamente avrebbe offerto un contratto d’oro. La tentazione rivestita d’oro sarebbe arrivata anche a Louis Alberto che rifletterà al momento di ricevere l’offerta lauta dai cacciatori arabi.

Se i due innamorati della Lazio vacillano sembrano certe altre partenze. Anderson avrebbe chiesto 4 milioni per il rinnovo, niente da fare ha risposto Lolito ed è certa la sua partenza.

Cambiamenti nella squadra

Altri addii sono dovuti alla necessità di ringiovanire la rosa. Vecino e Marusic non saranno confermati, anche per Marusic si sono fatti avanti gli arabi. Zaccagni aspetta la notizia del rinnovo da tempo, per lui o una cessione nell’estate o la riconferma, vedremo. I giocatori che rimarranno nella Lazio nella stagioe 2024/2025 saranno Isaksen e Castellanos, Patric, Gila, Romagnoli e Pellegrini.

L’obiettivo è di finire il campionato al meglio e di vincere la Coppa Italia. Tagliati questi traguardi bisognerà valutare tutte le situazioni in bilico e provvedere energicamente al rinnovo della squadra.

I prossimi incontri

16/03  ore 20:45  (Frosinone – Lazio)
30/03 ore 18:00 (Lazio – Juventus)
02/04 ore 21:00 in Coppa Italia (Juventus – Lazio)
07/04 ore 18:00 in Serie A  (Roma – Lazio)
14/04 18:00 in Serie A (Lazio – Salernitana)
21/04 ore 18:00 in Serie A (Genoa – Lazio)
23/04 ore 21:00 in Coppa Italia (Lazio – Juventus)
28/04 ore 18:00 in Serie A (Lazio – Verona)
05/05 ore 18:00 in Serie A (Monza – Lazio)
12/05/2024 ore 18:00 in Serie A  (Lazio – Empoli)
19/05 ore 18:00 in Serie A  (Inter – Lazio)
26/05/2024 alle ore 18:00 (Lazio – Sassuolo)

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.