Allegri potrebbe lasciare in estate, i nomi dei sostituti

Juventus,i possibili nomi per sostituire Allegri in estate

Tempo di lettura: 2 Minuti
381
Allegri Juve

La Juventus sta già pensando alla prossima stagione. Il futuro di Massimiliano Allegri infatti non è così sicuro di restare a Torino. Il tecnico livornese potrebbe lasciare in estate anche in caso di secondo posto e vittoria della Coppa Italia. Diversi sarebbero i profili scelti per sostituirlo, il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Thiago Motta. L’ex centrocampista dell’Inter sta facendo un ottimo campionato con il Bologna che sta lottando per entrare in Champions League.

In alternativa su valutano le piste che portano a Giampiero Gasperini, Vincenzo Italiano, Luciano Spalletti e Raffaele Palladino. Non è da escludere anche un possibile ritorno di Antonio Conte, l’ex tecnico bianconero ha da sempre lasciato la porta aperta per tornare a Torino. Su di lui però ci sono gli occhi di Napoli e Milan che stanno cercando a loro volta chi possa sostituire Calzona e Pioli. Altri profili per le piste estere sono quelli di Zinedine Zidane, Didier Deschamps e Bep Guardiola. In base al piazzamento in classifica si valuterà il lavoro svolto e si prenderanno le decisioni. Se la squadra arriverà seconda e dovesse vincere la Coppa Italia, la permanenza di Allegri sarà quasi certa.

Da pensare anche al mercato in entrata, a giugno ci saranno almeno 3 colpi a centrocampo. Il primo nome dovrebbe essere quello di Koopmainers dell’Atalanta, il club bergamasco chiede almeno 40 milioni per iniziare a trattare. Oltre all’olandese si seguono le piste che portano a Fabian Ruiz, De Paul, Edesrosn e Pasalic. In uscite invece almeno 4 pronti a lasciare Torino ovvero Kean, Kostic, Iling-Junior, Soulè, Miretti, De Sciglio, Alex Sandro, Rabiot e Chiesa. In bilico anche il futuro di Vlahovic, il serbo piace a diverse squadre europee come ad esempio l’Arsenal e il Bayern Monaco. La Juventus chiede una cifra che possa partire almeno da 70 milioni per iniziare a trattare.