La ventottesima giornata di Serie A si apre con un match interessante. Al Maradona, Napoli e Torino ci arrivano in due momenti differenti: gli azzurri vengono da due vittorie consecutive, l’ultima contro la Juventus, i granata sono reduci da due sconfitte di fila. Entrambe hanno un obiettivo: l’Europa.
Calzona ha fatto rifiorire il Napoli. A Castelvolturno c’è un clima differente rispetto a qualche settimana fa, che quasi fa rimpiangere De Laurentiis di non aver preso molto prima il tecnico della Slovacchia. Il Napoli ha mutato la sua forma e, a tratti, sembra quel Napoli spaziale che vinse lo scudetto neanche un anno fa. Adesso la Champions non è così lontana.
Il Torino, orfano di Juric squalificato per due giornate, deve ritrovare la via: i pareggi con la Lazio e Fiorentina e la sconfitta con la Roma, hanno rallentato la corsa all’Europa dei granata. Nelle ultime tre partite meritavano qualcosa in più, ma manca concretezza lì davanti. Vincere questa sera potrebbe riaprire tutto.
4-3-3 per il Napoli che dovrebbe schierare Meret in porta, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui in difesa. Centrocampo classico con Anguissa, Lobotka e Zielinski, così come classico sarà il trio d’attacco con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Senza Juric, in panchina ci sarà il vice Paro. Milinkovic tra i pali, Djidji, Buongiorno e Rodriguez in difesa. Bellanova a destra, Lazaro a sinistra e, vista l’emergenza a centrocampo, Linetty e Ginetis centrali. Vlasic giocherà dietro a Zapata e Okereke.
Fischio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il direttore di gara sarà Daniele Orsato, accompagnato dagli assistenti Preti e Scarpa. Quarto uomo Perenzoni. Var e Avar Valeri e Marini. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn e Sky.