Roma-Brighton: probabili formazioni

Lukaku e Dybala per la Roma, occhio a Enciso per gli ospiti

Tempo di lettura: 1 Minuti
1170
Roma-Brighton: probabili formazioni

Roma-Brighton è la partita che un po’ tutti aspettano. Due squadre che giocano un bel calcio allenate da due allenatori forti e preparati che, fuori dal campo, sono molto amici. De Rossi e De Zerbi si incontrano per la prima volta da avversari in un match che, secondo i pronostici, sarà divertentissimo.

La Roma arriva agli ottavi dopo aver superato, l’ormai rivale, Feyenoord ai calci di rigore. Dal suo arrivo, De Rossi ha portato una nuova aria che sta facendo volare la sua squadra. In 9 gare con Capitan futuro in panchina, la Roma ne ha persa solo una (contro l’Inter) e pareggiando entrambe le sfide contro il Feyenoord.

Il Brighton è leggermente in difficoltà; solo 2 vittorie nelle ultime 7, non vincendo le ultime tre. Una squadra decimata dagli infortuni, i più importanti Joao Pedro e Mitoma, ma che nonostante tutto non ha mai perso il suo credo calcistico. De Zerbi sa che l’Europa è un’altra storia.

Daniele De Rossi schiera il classico 4-3-3 con Svilar in porta, Celik, Mancini, Ndika e Spinazzola in difesa. A centrocampo i soliti Cristante, Paredes e Pellegrini. In avanti Dybala, Lukaku e El Shaarawy.

De Zerbi, come già detto, senza Joao Pedro, Mitoma, Milner e March schiera un 3-4-2-1 quasi d’emergenza. Steele in porta, Veltman, Dunk, Van Hecke in difesa. Lamptey a destra, Estupinan a sinistra, Gross e Gilmour a completare il centrocampo. I giovanissimi Enciso e Buonanotte dietro Welbeck.

Fischio d’inizio alle 18:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il direttore di gara sarà francese Francois Letexier, accompagnato dai connazionali Mugnier e Ramhouni come assistenti. Quarto uomo Gaillouste. Var e Avar Brisard e Delajod. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky e Dazn.