Europa League: Milan-Slavia Praga, le dichiarazioni di Pioli alla vigilia degli ottavi

Giovedì a San Siiro la partita per gli ottavi di finale di Europa League, in conferenza stampa l’allenatore del Milan risponde alle domande

Tempo di lettura: 2 Minuti
488
Milan: un passo verso gli ottavi

Da non perdere il macth tra Milan e Slavia Praga per gli ottavi di finale di Europa League. Alle ore 21.00 il Milan proverà a mettere un’ipoteca per passare il turno nella partita di andata. In conferenza stampa Pioli ha provato a rispondere ad alcune domande insidiose dei giornalisti che hanno chiesto spiegazioni a proposito di investimenti arabi sul club del Milan.

Pioli non ha risposto alla domanda ma le agenzie hanno battuto la notizia che Cardinale sarebbe intenzionato a consentire l’ingresso di un fondo saudita per estinguere il debito di 550 milioni di euro con Elliott.

Sulle pagine del Sole 24 ore è apparsa la notizia che il fondo PIF, con all’attivo un immenso patrimonio conquistato con gli investimenti petroliferi, sarebbe disposto a rilevare una parte delle azioni del Milan.

La trattativa è in corso e la situazione è delicata, situazione per la quale Pioli protegge la squadra. Cardinale sostiene che i sauditi sarebbero azionisti minoritari e che lui manterrà il controllo del Club.

In conferenza stampa i Pioli si è espresso chiaramente in merito al girone di Europa League dicendo che: “Dobbiamo pensare di poter vincere l’Europa League, ma poi bisogna essere bravi a passare il turno. È sbagliato guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso solo a Roma nel girone”.

A proposito delle ottime prestazioni di Leão che ha segnato tre goal nelle ultime quattro partite del Milan, Pioli ha risposto: “Ha le qualità per essere determinante in tutte le partite. Deve continuare a credere in se stesso e pensare di essere decisivo in ogni occasione”

La partita desta dunque qualche preoccupazione all’allenatore che in questi giorni prepara la probabile formazione:

Milan (4-2-3-1)- Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud

Slavia Praga:(3-4-2-1)- Stanek; Ogbu, Holes, Zima; Masopust, Zafeiris, Sevcik, Provod; Wallem, Schranz; Jurecka

Dove guardare la partita di Europa League Milan-Slavia Praga:

Giovedì ore 21.00



  • su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252),
  •  su Sky Go, NOW e DAZN.

Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.