Serie A: il Bologna di Thiago Motta vince 2-1 contro l’Atalanta

Atalanta-Bologna: vittoria per i rossoblù nello scontro diretto per la Champions

Tempo di lettura: 1 Minuti
471
atalanta bologna

Serie A: il Bologna vince 2-1 contro l’Atalanta; un risultato importante, che porta la squadra al quarto posto, con 51 punti, a -5 dal Milan. L’Atalanta, invece, scende sotto la Roma.

Vediamo insieme i momenti salienti della partita.

Primo tempo: il pressing dell’Atalanta e il goal di Lookman.

Il primo tempo della partita, che si giocava in casa dei rossoblù, si apre con un pressing deciso da parte dell’Atalanta, anche se la squadra di Motta resiste e cerca di difendere la porta. Occasioni di goal da entrambe le parti, ma il primo arriva al 28′ con Lookman: dopo il tiro di Zappacosta e la parata di Skorupsi, Lookman arriva in volata sul pallone e tira in porta. L’Atalanta si porta quindi in vantaggio con 1-0. A due minuti dalla fine del primo tempo, l’arbitro decide di non concedere recupero.

Secondo tempo: Thiago Motta riforma la squadra, la ripresa del Bologna

Nell secondo tempo, l’allenatore dei rossoblù Thiago Motta decide di fare un cambio, richiamando Saelemaekers e Lucumì che verranno sostituiti da Orsolini e Posch. Un cambio strategico, sia in attacco che in difesa.

Al 57′ c’è un fallo sui rissoblù; l’arbitro concede il rigore. Calcia dal dischetto Zirkzee e segna, dagli undici metri. Segue al 61′ il secondo goal dei felsinei, ma al 61′ arriva addirittura il 2-1 con il tiro di Ferguson, dopo il tentativo di Ndoye che però era stato respinto da Ruggeri.

Cambio per l’Atalanta: entrano Scamacca e Miranchuk, che però non riescono a pareggiare.

Questa è la sesta vittoria consecutiva per il Bologna di Thiago Motta. Non succedeva dal 1967.

A questo link, la classifica temporanea della Serie A.

Per altre news sul calcio, clicca qui.