Monza-Roma: probabili formazioni

Il solito 11 per Palladino, torna Lukaku in avanti

Tempo di lettura: 1 Minuti
385
Monza-Roma: probabili formazioni

Una gara da seguire assolutamente quella tra Monza e Roma. Si affrontano due squadre che giocano un bel calcio, propositivo e funzionale. Si affrontano anche i due allenatori più giovani di questa Serie A (Palladino, 39 e De Rossi, 40) che un tempo erano compagni a Coverciano.

Il Monza arriva a questa gara reduce da cinque risultati utili consecutivi e non intende fermarsi. Con la salvezza quasi archiviata, la squadra di Palladino vuole continuare la scia di risultati positivi e sogna quasi un posto in Europa. “Pensare in grande” è il motto dei brianzoli.

Daniele De Rossi sa che vincere oggi significherebbe tanto, soprattutto in ottica Champions: la Roma potrebbe approfittare della sfida tra Atalanta e Bologna per superare o avvicinarsi a una delle due al quinto posto. Battere questo Monza non è affatto facile. Ci vorrà la miglior Roma possibile, magari quella vista nel primo tempo contro l’Inter.

Palladino non intende cambiare. Il 4-2-3-1 che ha proposto per la prima volta contro il Milan sta funzionando. Di Gregorio in porta, Birindelli, Marì, Caldirola e Carboni in difesa. Gagliardini e Pessina in mediana. Colpani, Valentin Carboni (convocato in Nazionale maggiore) e Dany Mota dietro Djuric.

La Roma torna alla disposizione classica di DDR, che abbandona, momentaneamente, la difesa a 3. Nel 4-3-3 c’è Svilar come sempre tra i pali con Kristensen, Mancini, Ndikca e Spinazzola in difesa. Centrocampo abituale con Cristante, Paredes e Pellegrini. In avanti l’artiglieria pesante: Dybala, Lukaku e El Shaarawy.

Fischio d’inizio alle 18 all’U-Power Stadium di Monza. Il direttore di gara sarà Marco Piccinini, accompagnato dagli assistenti Vecchi e Mokhtar. Quarto uomo Prontera. Var e Avar Pairetto e Abisso. La partita verrà trasmessa da Dazn in diretta esclusiva.