In questo venerdì di Serie A, Inter e Salernitana si affrontano per obiettivi diversi; i nerazzurri hanno l’occasione di andare a +10 dalla Juventus momentaneamente, in attesa dei bianconeri impegnati domani a Verona. Per i granata, invece, sarà un impresa portare via punti da San Siro, che sarebbero molto utili in chiave salvezza.
Inzaghi dovrà fare a meno di Acerbi, fuori per infortunio, oltre al solito Cuadrado. In porta, ovviamente, ci sarà l’imprescindibile Sommer. In difesa, ballottaggio tra Bisseck e Pavard per quanto riguarda il braccetto destro, mentre sicuramente De Vrij e Bastoni completeranno il pacchetto arretrato. Sugli esterni spazio a Carlos Augusto e al ritorno da titolare di Dumfries. Centrocampo intoccabile con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, così come intoccabile l’attacco con la Thu-La.
Liverani, appena arrivato dopo l’esonero di Pippo Inzaghi, dovrà fare a meno del diffidato Bradaric a sinistra. In porta Ochoa, con Pierozzi, Boateng, Manolas e Zanoli in difesa. Centrocampo guidato da Maggiore, Basic e Lassana Coulibaly. L’unico ballottaggio riguarda la trequarti: con un Kastanos non al meglio, potrebbe giocare Tchaouna al fianco di Candreva. Davanti a loro Boulaye Dia.
Il direttore di gara sarà Marco Piccinini, accompagnato dagli assistenti Cecconi e Rossi. Quarto uomo Camplone. Al Var Serra e Valeri. Fischio d’inizio alle 21.