Muriel vola in MLS, su di lui l’Orlando City
Muriel subito in MLS, offerta alta dell’ Olando city al giocatore, si tratta con l’Atalanta per il trasferimento a titolo definitivo.
Il mercato negli USA è ancora aperto, l’Orlando City ne vuole approfittare e ha messo gli occhi su Luis Muriel. Il futuro del colombiano è sempre più lontano dall’Italia. Il suo contratto scade a giugno e non ci sono margini per un suo rinnovo. Sul tavolo il club americano ha messo un triennale, che per l’originario di Santo Tomàs può rappresentare, a quasi 33 anni, l’ultima grande opportunità, almeno dal punto di vista economico, della carriera.
In questa stagione in totale il colombiano è stato utilizzato per meno di 400 minuti in campionato (2 le reti, tra cui quella spettacolare contro il Milan), 269 in Europa League (4 gol) e 20 in Coppa Italia. Muriel non è più visto da Gasperini come un giocatore chiave, come dimostrato dai numeri, nonostante le moltissime assenza nel reparto offensivo dei bergamaschi.
Ora, il suo addio sembra essere imminente. Arrivato a Bergamo dal Siviglia nel luglio 2019, in quattro anni e mezzo con l’Atalanta Lucho ha collezionato 183 presenze e 68 gol, con 143 e 48 reti in campionato.