Henderson Juventus, operazione fattibile? I dettagli

La Juventus sta seriamente valutando Jordan Henderson

Tempo di lettura: 1 Minuti
411
Henderson Juventus
LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 27: Jordan Henderson of Liverpool celebrates after their team's first goal which came through a Geronimo Rulli of Villarreal CF (not pictured) own goal during the UEFA Champions League Semi Final Leg One match between Liverpool and Villarreal at Anfield on April 27, 2022 in Liverpool, England. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Henderson Juventus potrebbe essere l’operazione a sorpresa. Come vi abbiamo raccontato qui i bianconeri stanno provando a chiudere Samardzic per giugno.

Ecco che quindi potrebbe arrivare a parametro zero per 6 mesi un calciatore esperto nel ruolo di “traghettatore” per dare l’assalto definitivo allo scudetto.

Henderson Juventus, la verità sulle voci di mercato

Il giocatore percepisce attualmente in arabia saudita 19 milioni di euro l’anno, circa 350 mila euro a settimana. Henderson è stato per anni un pilastro del centrocampo del Liverpool di Klopp insieme a giocatori come Fabinho (anch’egli in Arabia ora) e Thiago Alcantara su tutti.

Un vero e proprio soldatino di Jurgen Klopp, tra i protagonisti della Champions League vinta nella stagione 18/19. Al momento il giocatore sta seriamente valutando la cessione insieme al proprio attuale club, almeno in prestito.

La Juventus da parte sua, inizialmente “fredda” come spiegato dal giornalista Mirko di Natale, ora ha avviato i contatti con l’entourage del calciatore per portarlo a Torino.

Un incontro c’è già stato in mattinata, mentre un nuovo incontro avverrà nelle prossime ore. Jordan Henderson potrebbe davvero essere il rinforzo a centrocampo per la Juve di Max Allegri, da affiancare a Rabiot e Locatelli.