Errori calciomercato allenatore: tre cose da evitare

Allenatore uomo solo al comando. Tre cose che è bene non fare per non ritrovarsi in problemi difficili durante il campionato

Tempo di lettura: 2 Minuti
440

Errori calciomercato allenatore – In questo momento, in cui le trattative tra le squadre si potrebbe dire che impazzano, tanti allenatori chiedono e le squadre rispondono. Rispondono dicendo si fino ad un certo punto. Dicendo dei si incondizionati. Dicendo anche dei no parziali se non in caso completamente totali. E successivamente i talent scout hanno già fatto le loro relazioni. Gli agenti hanno preso contatti e trattano i prezzi. In una parola: il calciomercato.

Errori calciomercato allenatore

Un allenatore, in questo caso, è un uomo solo al comando. Lui ha la sua visione della squadra e del campionato. E queste due cose deve portare avanti, tanto con sicurezza quanto con azzardo. Ma alle volte si possono compiere degli errori. E qui ne vengono elencati tre che in questo momento un allenatore non si può permettere di fare.

Il primo è certamente fare dei prestiti o delle cessioni squadernando la propria formazione di base della squadra. Un bravo allenatore non ha una sola formazione su cui fare affidamento. Ma avere i propri giocatori stabili su cui fare fiducia del gioco, è bene non “giocarseli”. Il secondo è comprare fuori dalle proprie disponibilità. Non sto parlando di soldi, ma di fiducia che l’allenatore riceve dalla dirigenza della squadra e dai tifosi che sono una abbondante fetta. Avere giocatori fortissimi ma totalmente scollati dal tutto non si sa fino a che punto possa essere propositivo. Il terzo è non guardare alla propria primavera. Perché al suo interno, tralasciando di analizzare attentamente, si possono alle volte trovare le soluzioni ad alcuni problemi. In tutte le zone: dall’attacco fino alle fasce e al centrocampo, per non parlare della difesa, importantissima.

Uno potrebbe pensare che si lavorerebbe troppo sulla autosufficienza, leggendo quello che è stato scritto. E sotto un certo aspetto è vero. Ma un principio sopra a tutto: se con le tue sole forze riesci a fare cose importanti, figurati se ci si facesse dare un aiutino!

L’articolo di Writer.Ca su calciomercato Bonucci

Foto: https://pixabay.com/it/photos/allenatore-formazione-consulenza-5526993/