L’Inter al giro di boa del campionato si laurea campione d’inverno. Il girone d’andata si conclude per i nerazzurri con una gara incredibile contro il Verona. Scoppia la polemica per il fallo di Bastoni su Duda. In un San Siro gremito di tifosi succede di tutto, un match incredibile che consegna alla squadra di Inzaghi tre punti d’oro. L’Inter parte forte e passa in vantaggio con la rete di Lautaro Martinez al tredicesimo del primo tempo. Per il centravanti argentino è il sedicesimo centro in campionato. Il capocannoniere del campionato al rientro dopo l’infortunio mette subito la firma sulla gara.
Dopo la prima rete sembra tutto più facile
L’Inter in vantaggio di una rete sembra tirare dritto verso la vittoria. In effetti i primi venti minuti di gara sono giocati bene, poi però la pressione cala e il Verona inizia a rendersi pericoloso. Infatti nella ripresa Lautaro e compagni si fanno raggiungere dal gol del neo entrato Thomas Henry. L’Inter subisce il colpo e tenta anche se in grande confusione di riprendere la partita per condurla alla vittoria. I nerazzurri spingono in avanti fino alla fine.
Il finale è da brividi per i ragazzi di Inzaghi
Tutto succede però nel finale. I nerazzurri tornano in vantaggio con il gol di Frattesi al 93esimo. Rete però ampiamente contestata dall’Hellas per il contatto falloso tra Bastoni e Duda che il direttore di gara non vede. Poi però quando la gara sembrava finita l’arbitro Fabbri assegna un calcio di rigore al Verona, dopo aver consultato il var. Cala il gelo a San Siro. Sul dischetto si presenta nuovamente Henry che spiazza Sommer ma centra il palo. Questa volta il centravanti degli scaligeri sbaglia. Alla fine l’Inter batte il Verona dopo un finale da thriller, la decide Frattesi con un gol al 93esimo. Possono partire i festeggiamenti.