Phillips Juventus ai dettagli per Fabrizio Romano

Phillips Juventus è ormai cosa fatta, manca solo un dettaglio per chiudere la trattativa

Tempo di lettura: 1 Minuti
374
phillips juventus

Phillips Juventus, trattativa in dirittura d’arrivo secondo Fabrizio Romano. In un tweet di un’ora fa il noto giornalista italiano esperto di mercato internazionale ha dato la notizia. Per Romano, City e Juve sono in piena trattativa. Trattativa che, per essere portata a termine, necessita della chiusura di un solo dettaglio.

Phillips Juventus, cosa manca alla chiusura della trattativa?

Come leggiamo dal tweet di Fabrizio Romano, l’unico punto di incontro da trovare tra le due squadre è la formula del trasferimento. La Juventus offre un prestito con diritto di riscatto. Il Manchester City invece, attende che la Juve si decida a passare dal diritto all’obbligo di riscatto.

Il Manchester city, quindi, accetterebbe solo un trasferimento con obbligo di riscatto, e quindi un trasferimento a titolo definitivo. Kalvin Phillips ha dato il suo okay al trasferimento. Considera la Juventus una grande squadra, e continuerebbe volentieri la sua carriera a Torino.

Come giocherà la Juve con Phillips?

Phillips Juventus si può considerare ai dettagli. Ecco che già impazzano sulla rete i cosiddetti “campetti”, come nel mio tweet che ho inserito subito sopra a precedere questo paragrafo.

Phillips è un mediano con grandi doti di regia, fisicamente simile a Rabiot. Alto un metro e ottanta, predilige la posizione di mediano di rottura a protezione della difesa, non disdegna i compiti di regia della manovra di gioco.

Per i bianconeri sarebbe utile in quanto sgancerebbe Locatelli e Rabiot da compiti di protezione della difesa, lasciandoli liberi di inserirsi per trovare il gol. Anche se, ad onor del vero, dobbiamo dire che Rabiot si sta già destreggiando bene in questo ambito.

Phillips andrebbe a comporre un centrocampo a tre dotato di grande tecnica e fisicità, con Cambiaso e Mckennie a completare il centrocampo a cinque sulle fasce.

A vedersi ridotte le possibilità di giocare ed i minutaggi saranno quindi Nicolussi Caviglia e Miretti.