Jadon Sancho United, la situazione. In Inghilterra continua a far discutere la situazione legata a Jadon Sancho, talento del Manchester United ai margini della rosa da oramai diverse settimane dopo le incomprensioni col tecnico Erik ten Hag.
#FabrizioRomano: #ManUtd e #Juventus hanno iniziato i contatti ufficiali per Jadon #Sancho. Se lo United dovesse aprire al prestito, Sancho sarebbe il nuovo acquisto bianconero per rinforzare l'attacco pic.twitter.com/pPZOhVVH7s
— Romeo Talarico (@coachXplayer) November 15, 2023
s
L’edizione inglese di Sky Sport ha fatto oggi il punto sulla situazione legata al calciatore inglese, che rischia di non guadagnarsi la convocazione ad EURO2024 se non dovesse lasciare i Red Devils.
La Juventus, come vi abbiamo anticipato, viene confermata come una delle prime squadre ad essersi mossa per lui, con Cristiano Giuntoli che nelle ultime settimane è stato due volte in Inghilterra per incontri di mercato.
L’ex Borussia Dortmund ancora non ha preso, però, una decisione definitiva. Da quello che ci risulta preferirebbe aspettare di sapere con sicurezza l’evolversi di nuovi scenari a Manchester.
Possibili nuovi scenari legati alla panchina e alla possibile cessione societaria, ovviamente. Lo United da parte sua non ha fissato un prezzo preciso per il suo cartellino, dopo averlo pagato 100 milioni di euro dai gialloneri. Al momento, la formula del prestito con opzione d’acquisto resta comunque quella più probabile.
Sancho United, la Juve tratta
Per la Juventus la priorità non è il centrocampo, bensì un giocatore d’attacco. Possibilmente un trequartista. Ecco che il nome di Sancho diventerebbe perfetto, un’opportunità. Un giocatore che se rigenerato potrebbe formare un reparto d’attacco formidabile con Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean.
La Juve tratta, lo United è pronto alla cessione. Cessione che sarebbe in prestito fino a giugno, quando poi verrebbe valutato l’eventuale rendimento dell’atleta ed una eventuale acquisizione delle prestazioni sportive a titolo definitivo.