Sancho e Van de Beek, la Juve offre una contropartita, cessione dolorosa

Il manchester United fa il prezzo complessivo per le pretendenti per portare a casa i due esuberi

Tempo di lettura: 2 Minuti
544
sancho e van de beek

Sancho Van de Beek, il Manchester United fa il prezzo. Per i due esuberi ormai fuori rosa i Red Devils chiedono una cifra complessiva di 30 milioni. La cifra sarebbe divisa in parti uguali, 15 milioni di euro il cartellino di ciascun giocatore. Ma la Juve potrebbe offrire Soulé.

Il problema da risolvere per le pretendenti, soprattutto in italia per la Juventus, sarebbero i prezzi proibitivi degli ingaggi. Soprattutto per quanto riguarda Jadon Sancho. Nonostante questo, come vi abbiamo già raccontato i contatti tra Juve e Man United per Sancho sono stati già avviati.

Van de Beek e Sancho servono davvero alla Juve?

La priorità per la squadra, secondo Max Allegri è un trequartista. A centrocampo la squadra gira già bene, sia a livello di risultati sia a livello numerico. Nonostante le assenze di Pogba e Fagioli.

Con una sola partita a settimana, senza coppe europee, il numero di centrocampisti si sta rivelando più che sufficiente. McKennie e Rabiot sono insostituibili. Locatelli può indossare la fascia di capitano così come Rabiot.

Hans Nicolussi Caviglia è l’ennesimo giovane della Next Gen lanciato da Allegri, che si è dimostrato affidabile in sostituzione di Locatelli. Presto tornerà anche Miretti.

Anche a livello di risultati la squadra sta girando bene, e nella mente di Max Allegri inserire un nuovo centrocampista a stagione in corso potrebbe significare stravolgere equilibri che è stato difficile trovare.

Discorso differente per Sancho. Con il solo Chiesa ad essere una seconda punta di ruolo, un trequartista/fantasista come il giocatore inglese sarebbe più che utile. Milik, Vlahovic, Kean, sono tutti dei numeri nove puri.

Sancho andrebbe a formare con Chiesa una coppia di fantasisti di grandissima qualità. Di sicuro sarebbe più utile l’attaccante inglese, rispetto al centrocampista olandese.

Senza contare, ovviamente, che la cessione di Soulé sarebbe molto dolorosa in ottica futura, anche perché nessuno può garantire che Sancho e Van de Beek ritornino sui livelli pre – Manchester.