Il miglior allenatore del Cagliari? Lo svela Jeda

L’attaccante brasiliano, ex calciatore anche del Cagliari, ha fatto una rivelazione interessante

Tempo di lettura: 1 Minuti
608
JEDA
JEDA

Il miglior allenatore del Cagliari? Beh, a dirla tutta ci sarebbe da pensare prima di scegliere. In Sardegna sono passati diversi tecnici, molti dei quali hanno fatto anche una grande carriera

Jeda Capucho Neves, ex attaccante di Cagliari, Piacenza, Novara, Vicenza ed altri club, ha detto la sua in merito.

“Ho giocato a Cagliari, sia in serie A, che in quella cadetta. Una piazza importante, una tifoseria calda e corretta. Una città molto bella, con un clima splendido”.

Nella sua esperienza in Sardegna, il brasiliano è stato allenato da alcuni tecnici.

“In carriera ho avuto Iachini, Reja, Mandorlini, Gasperini, Allegri, Ballardini, Guidolin…, tutti tecnici molto bravi e preparati “.

Secondo Jeda, il miglior allenatore è tra questi appena menzionati.

“Gasperini secondo me è uno dei più bravi in attività. Il migliore però non è lui, ma Massimiliano Allegri. Lo ho avuto a Cagliari. Dopo una partenza falsa (furono 5 le sconfitte consecutive), la squadra ebbe una reazione importante. Si salvò e giocò anche un bel calcio”.

Il brasiliano ha anche spiegato il motivo della sua affermazione.

“Allegri sa gestire il gruppo come non sa fare nessun altro. Sa dialogare con i calciatori, li sa motivare, per tirar fuori il meglio da ognuno di essi”.

Allenatore

Parole bellissime e importanti, verso un tecnico che ha vinto tanto, e che a Cagliari ha lasciato un bel ricordo.

Lui stesso non perde occasione di regalare parole di affetto verso il Cagliari, la città, la gente ed il suo ex presidente Massimo Cellino.