Qualificazioni europee: L’Accademia Federale di Campus Italia è pronta.
Nonostante la sconfitta subita sabato scorso contro la Genea Lanzara in Serie A Silver (41-37), il Campus Italia guarda avanti aprendo una nuova settimana di allenamenti presso “La Casa della Pallamano” di Chieti.
Qualificazioni europee: i dettagli
La squadra si sta preparando per la prossima sfida in trasferta contro il Romagna, che rappresenta una tappa importante nel percorso di avvicinamento alle qualificazioni agli M18 EHF EURO di gennaio.
Lo staff tecnico guidato da Riccardo Trillini continua la preparazione degli atleti dell’accademia federale, mentre contemporaneamente esamina possibili inserimenti nell’Italia U18 per le competizioni ufficiali del 2024.
In questo contesto, è stato integrato nella rosa del Campus Italia un gruppo di 11 atleti appartenenti al biennio 2006/07, provenienti dalla seduta di allenamento di ieri sera fino al 22 novembre.
La settimana prevede tre giorni di allenamenti intensivi con l’organico esteso, dopo i quali il Campus Italia tornerà ai ritmi di routine a partire da giovedì, in preparazione per il prossimo incontro al Pala Cavina sabato.
Qualificazioni europee: le convocazioni
Fino al 22 novembre, sono stati integrati nella squadra federale Campus Italia 11 talentuosi atleti, distribuiti nelle seguenti posizioni e provenienze:
PORTIERI:
Alexander De Ehrenstein (PO – 2007 – Bolzano)
Orfeo Giorgi (PO – 2006 – Trieste)
ALI:
Gabriele Garbellini (AD – 2006 – Metelli Cologne)
Samuele Caramagno (AD – 2006 – Chieti)
Lorenzo Ganz (AS – 2006 – Trieste)
Federico Armanelli (AS – 2006 – Metelli Cologne)
TERZINI E CENTRALI:
Francesco Buccafusca (TS – 2006 – CUS Palermo)
Claudio Felix Piceni (TS – 2006 – Metelli Cologne)
Tommaso Crippa (CE – 2006 – Metelli Cologne)
Ivano Carrara (TS – 2007 – Karlskrona\SWE)
Daniel Oberhollenzer (TS – 2006 – Brixen)
Conclusioni
Le qualificazioni agli M18 EHF EURO avranno luogo dal 5 al 7 gennaio presso “La Casa della Pallamano” di Chieti. La squadra italiana, composta dagli azzurrini, si troverà a sfidare i pari età provenienti da Olanda, Grecia e Lituania. Le prime due squadre classificate guadagneranno l’accesso al torneo continentale che si terrà nell’estate successiva.
Fonte: Federhandball