Tromox presenta l’innovativa e performante moto elettrica MC10 a EICMA 2023

Tempo di lettura: 7 Minuti
830
moto elettrica MC10 a EICMA 2023

Tromox, azienda leader nella produzione di motociclette elettriche, ha appena presentato il suo ultimo modello MC10 all’EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori) in corso a Milano, Italia.  Si tratta della prima e-bike dell’azienda nel segmento off-road con una pletora di caratteristiche entusiasmanti in grado di determinare un cambiamento paradigmatico nell’esperienza del motociclismo elettrico.

8 novembre 2023
Un nome in rapida crescita nel settore delle due ruote elettriche e delle soluzioni di mobilità, Tromox è lieta di presentare la sua ultima innovazione, la moto elettrica MC10, al Salone del Motociclo di Milano 2023, noto come EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori). Il lancio di questo nuovo modello segna il tanto atteso ingresso di Tromox nel segmento delle moto elettriche fuoristrada. Grazie alle sue caratteristiche innovative e alle prestazioni ineguagliabili, diversi esperti del settore hanno già riposto le loro speranze nella MC10, che diventerà il prossimo grande nome nel settore della mobilità elettrica.

La moto elettrica MC10 è disponibile in tre varianti: MC10 StreetX, MC10 TrailX e MC10 LiteE. Il telaio in alluminio di questa e-motorcycle offre un eccellente appeal visivo, comfort per l’utente, stabilità e robustezza. Grazie alla ruota anteriore da 19 pollici e all’altezza da terra di 11 pollici, può essere guidata sia su strada che fuori strada. Tromox ha incluso diverse caratteristiche innovative per migliorare le capacità fuoristradistiche di MC10

Una delle caratteristiche più impressionanti dell’MC10 è il sistema di sospensioni TR-3C (Comfort, Control, and Cross), sviluppato in modo indipendente, in grado di separare in modo intelligente le forze di trazione, frenata e sterzo in base ai principi della cinematica. Ciò consente un controllo preciso dello sterzo e aiuta a mitigare efficacemente gli impatti con il terreno, offrendo un’esperienza di maneggevolezza fuoristrada senza precedenti, con un controllo migliorato e forze d’impatto ridotte. Inoltre, nella parte anteriore è presente una sospensione idraulica a molle rovesciate.

Un’altra caratteristica fondamentale dell’MC10 è il motore sincrono a magneti permanenti montato al centro del telaio con un cambio. È in grado di fornire un’accelerazione rapida e istantanea grazie alla potenza di picco del motore di 10 kW (13,6 ps) o alla potenza continua di 5 kW (6,8 ps). Inoltre, è in grado di affrontare facilmente terreni accidentati grazie alla coppia su ruota di 280 Nm (206 ft-lbs.).

Il motore di MC10 è alimentato da un sistema a doppia batteria che comprende una coppia di batterie da 72 V, 29 Ah. Utilizzando la configurazione a doppia batteria, MC10 può raggiungere una velocità massima di 90 km/h e un’autonomia di 109 km. Per offrire un sistema di gestione della batteria (BMS) sicuro e stabile, sono state utilizzate celle LG21700. Alcuni dei principali vantaggi di questo BMS intelligente includono la selezione di soglie di scarica sicure utilizzando i big data, la valutazione dello stato, il monitoraggio dinamico, l’algoritmo di bilanciamento per una carica ottimizzata, un’eccellente gestione termica e la resistenza all’attenuazione delle alte e delle basse temperature.

Oltre a un design all’avanguardia che consente ai ciclisti di raggiungere una velocità massima di 90 km/h, Tromox ha investito in modo significativo anche nel sistema frenante di MC10. Ogni ruota di questa e-bike è dotata di un freno a disco, supportato da un sistema frenante composto (CBS).

È interessante notare che Tromox MC10 non si limita a dare il meglio dell’innovazione, ma colpisce anche per l’uso di attrezzature avanzate. Tra le più degne di nota, le luci a LED anteriori e posteriori, la retromarcia, gli indicatori di direzione a LED, il tachimetro digitale e il cruscotto con piccolo schermo LCD.

I piloti hanno anche la possibilità di utilizzare l’app Tromox per avviare la moto a distanza, eseguire altre funzioni e trovare informazioni relative alle loro sessioni di guida. Il sistema di connettività del veicolo Tromox App supporta gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air) a distanza per la VCU centrale e il controller del motore. Con un cervello reattivo e intelligente in grado di ricevere aggiornamenti in tempo reale, aiuta gli utenti a personalizzare le loro esperienze di guida in base alle loro preferenze personali.

“In Tromox ci dedichiamo a fornire nuove alternative di viaggio sostenibili attraverso le nostre soluzioni di mobilità urbana intelligente. Dopo anni di ricerca e sviluppo, siamo finalmente pronti a lanciare la nostra prima moto elettrica fuoristrada MC10. Questo atletico fuoristrada dalle caratteristiche sorprendenti renderà sicuramente la vostra esperienza di guida della e-bike emozionante, sicura e divertente come mai prima d’ora”, ha dichiarato un portavoce senior di Tromox.

La più grande e importante fiera dell’industria motociclistica, EICMA è da oltre 100 anni la meta preferita da professionisti e appassionati di moto.  La prima edizione del salone si è tenuta nel 1914 e la sua 80ª edizione è in corso proprio in questi giorni a Fiera Milano a Rho.  Questo evento internazionale è un punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote, offrendo un’occasione imperdibile per scoprire le ultime novità tecnologiche nel campo delle moto, delle biciclette e degli accessori legati al motociclismo. Oltre all’ampia esposizione di prodotti, EICMA propone anche eventi speciali, conferenze e spettacoli, che attirano appassionati e professionisti del settore da tutto il mondo.

“Crediamo sinceramente che non ci sia posto migliore di EICMA per presentare la nostra nuova moto elettrica MC10 e siamo entusiasti di essere presenti a EICMA 2023 insieme ai maggiori esperti e produttori del settore. Il nostro team è a disposizione per rispondere a tutte le domande dei partecipanti sulla nostra nuova ed entusiasmante soluzione di mobilità e per condividere la nostra visione di un futuro motociclistico più intelligente, sicuro e rispettoso dell’ambiente”, ha aggiunto il portavoce di Tromox.

L’MC10 entrerà in produzione di massa nel dicembre 2023, con un prezzo di circa 6.000 euro. Per maggiori dettagli, consultare il proprio rivenditore di fiducia.

Per saperne di più su Tromox e sulle sue soluzioni di mobilità avanzate, visitate il sito https://www.tromox.com/en.

Informazioni su Tromox: Tromox è un marchio di moto elettriche che mira a creare una fusione unica di tecnologia + stile di vita alla moda esclusivamente per la giovane generazione.Fondata nel 2018, l’azienda combina il design italiano con una tecnologia all’avanguardia sviluppata in modo indipendente per offrire ai giovani motociclisti di tutto il mondo un’esperienza di viaggio divertente, intelligente ed ecologica. Tromox offre scenari di utilizzo illimitati a tutti i motociclisti, mettendo in mostra la passione giovanile e fornendo un modo liberatorio e antistress di divertirsi.

moto elettrica MC10 a EICMA 2023

Informazioni su EICMA: EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale di Motocicli e Accessori, è l’evento fieristico più importante a livello mondiale per l’intero settore delle 2 ruote. Fin dalla sua prima edizione, nel 1914, si svolge annualmente a Milano ed è ampiamente riconosciuta come l’evento di settore più visitato al mondo per numero di espositori, visitatori, operatori e stampa internazionale. L’80ª edizione di EICMA è iniziata alla Fiera Milano di Rho il 7 novembre 2023 e si concluderà il 12 novembre.

Contatti:

T: +86-0571-8855 6818

W: www.tromox.com 
E: info@tromox.com
Pr e media: media@tromox.com