Lo sceicco Al Thani ha messo gli occhi su un top club italiano

462

I milionari sceicchi strizzano l’occhio all’Italia e tentano l’ingresso nel calcio puntando dritto su un top club italiano. Girano voci di un clamoroso indizio per un probabile obiettivo nel mondo del calcio. Stiamo parlando di Jassim Bin Hamad Al Thani, che di popolarità ne ha da vendere visto il coinvolgimento nel calcio inglese con il Machester United. Ed è proprio quest’ultimo club che sarebbe ormai ai margini del suo progetto non andato in porto. Ecco perché sarebbe pronto ad investire in Italia. Thomas Zilliacus, uomo d’affari finlandese da mesi ormai segue le vicende dell’Inter strizzando l’occhio ai nerazzurri. Quest’ultimo avrebbe rivolto un appello allo sceicco per l’acquisto in comune della società meneghina.

Si aprono adesso nuovi scenari per il futuro dell’Inter

Dopo mesi di lunghe trattative Jassim Bin Hamad Al Thani ha mollato ufficialmente la corsa al Machester United. Se Al Thani dovesse infatti seguire il consiglio di Zilliacus ed essere attratto alla questione nerazzurra, nel giro di poco tempo la famiglia Zhang potrebbe cedere alle lusinghe altrui e intavolare così una clamorosa trattativa per la cessione del club. Al momento non vi è nulla di concreto ma le voci di tale operazione potrebbero intensificarsi se le parti interessate trovassero un punto d’incontro.

Ma vediamo chi è lo sceicco Al Thani

Per l’acquisto del Machester United, Al Thani era arrivato a offrire fino a 5 miliardi di sterline. Cifra rifiutata che a Milano potrebbe bastare eccome per mettere le mani sull’Inter e trasformare la società nerazzurra in un colosso del calcio europeo con un budget faraonico. Ricordiamo che già nel 2019 la famiglia Al Thani era stata accostata ad un club italiano, con una cifra pazzesca di 560 milioni di euro pronta ad acquistare il Napoli. Un’operazione che se fosse andata in porto sarebbe servita per rilevare il pacchetto di maggioranza del club di Aurelio de Laurentiis.