Hojbjerg, centrocampista del Tottenham, è ufficialmente un obiettivo prioritario per il centrocampo bianconero.
La Vecchia Signora che dovrà fare a meno di Pogba per tutta la stagione vista la squalifica per doping. Senza contare che non è esclusa la rescissione del contratto. Ecco perché il DS Giuntoli si guarda intorno sul mercato.
Come riferisce la Gazzetta dello Sport, Hojbjerg è da anni un pallino di Giuntoli, che negli ultimi anni aveva provato a portare in Serie A, quando era dirigente del Napoli.
Con Hojbjerg la Juventus avrebbe finalmente un regista di ruolo, che manca dalla scorsa estate, quando è andato via Paredes. Locatelli è stato adattato a regista negli ultimi tempi, ma non è il suo ruolo naturale.
E se la Juve avesse trovato nel centrocampista danese la nuova soluzione per risollevare le sorti di un centrocampo che non trova una quadra da troppe stagioni?
Il centrocampista danese è valutato dagli Spurs una quarantina di milioni, ma la quadra potrebbe essere trovata a metà strada, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica.
Non è un mistero infatti, che il DS dei Londinesi Fabio Paratici straveda per McKennie. Paratici ha provato a portarlo a Nord di Londra gia la scorsa estate, ma non se ne fece nulla. Senza contare che è stato proprio Paratici a portare lo statunitense a Torino nel 2020.
La sensazione è che comunque la Juventus troverà il modo, con o senza contropartita tecnica, di portare il danese a Torino, considerato come priorità assoluta e prima scelta dal nuovo DS Giuntoli.