Oracle Genius Soccer è una piattaforma, un’applicazione che passerà alla storia proprio come il suo ideatore: Alessio Sundas. In sostanza è un’unità di misura che permette di valutare la potenza del calciatore e, di conseguenza, i valori dei giovani talenti. In particolar modo, riconosce le abilità attraverso il caricamento delle partite basandosi, poi, su dati oggettivi e veritieri. Un’invenzione unica che passerà alla storia.
Per Sundas sarebbe doveroso adottare questa unità di misura in tutta Italia, ma anche in tutto il mondo in quanto permetterebbe ai vari club e al giocatore stesso di avere con sé e sempre a disposizione le schede tecniche che mettono in risalto sia i punti di forza del calciatore che quelli su cui bisognerebbe lavorare per rafforzarli.
Oracle Genius Algorithm Soccer valuta e confronta il valore dei migliori giocatori come Ronaldo, Pelé, Neymar, Maradona, Lionel Messi con giovani giocatori in club come Liverpool, Juventus, Bayern Monaco, Anderlecht, Ajax e Barcellona utilizzano dati KPI certificati che valutano le prestazioni da uno a 1.000 punti per determinare il livello di competenza dei giovani giocatori.