Rampazzo si gioca la CRZ al Piancavallo

Sono tre i punti che separano il pilota di Montegrotto Terme dal titolo di classe, in zona quattro, con l’appuntamento friulano pronto a vestire i panni di giudice della stagione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
486
Rampazzo si gioca la CRZ al Piancavallo

Ancora qualche giorno di attesa ed il fine settimana più importante per l’annata di Renzo Rampazzo aprirà i propri battenti.
In dirittura d’arrivo è il Rally Piancavallo, classica del rallysmo tricolore che, tra Venerdì e Sabato, avrà il compito di decretare vincitori e vinti della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona.
Reduce da uno sfortunato Scorzè il pilota di Montegrotto Terme, al via con la sua Renault Clio R3 curata da Cognolato Racing e condivisa con Arnaldo Panato, è pronto a giocarsi le ultime carte per accedere alla finale di Cassino, chiamato a recuperare tre lunghezze su un osso duro come è Martinis ma potendo sfruttare al meglio l’aumento di coefficiente, qui a quota 1,5.
Scorrendo l’elenco iscritti per il portacolori di La Superba si presenta un’occasione d’oro, data l’assenza dell’attuale leader tra le R3, che potrebbe rivelarsi un pericoloso boomerang.

“Purtroppo a Scorzè non siamo riusciti a sfruttare l’assenza di Martinis” – racconta Rampazzo – “e questo è stato un bel passo falso perchè, guardando alla classifica oggi, potremmo essere in una posizione nettamente migliore di questa. Nell’elenco iscritti siamo gli unici al via tra le R3 quindi ci basterà arrivare per poter fare nostro il titolo di quarta zona. Sembra una passeggiata sulla carta ma è proprio quando ci si trova in queste situazioni che può accadere di tutto. Dobbiamo portare l’auto al traguardo, ad ogni costo. Non avremo altre occasioni questa volta.”

Un Piancavallo che potrebbe rivelarsi determinante anche in ottica di Michelin Trofeo Italia e di R Italian Trophy con il primo che vede Rampazzo in sesta piazza, gap difficilmente colmabile con la concorrenza ma con un podio comunque ancora alla portata, e con il secondo che, avendo ancora tre eventi a calendario, mantiene del tutto aperta la partita per il primato.

“I nostri obiettivi di stagione, oltre la CRZ, sono altri due” – sottolinea Rampazzo – “e, se è vero che in zona saremo da soli, per quanto riguarda la serie Michelin ed il R Italian Trophy avremo tutti i nostri avversari in gara. Cercheremo di concentrarci anche su di loro per poter portare a casa punti importanti e rilanciare la nostra sfida. Sarà un fine settimana molto intenso.”

I concorrenti si scalderanno nel tardo pomeriggio di Venerdì 1 Settembre sulla corta “Borgo di Poffabro” (4,98 km), antipasto di un Sabato decisamente più ricco che li vedrà impegnati sul doppio passaggio a “Manazzons” (5,93 km), “Pradis” (18,75 km) e “Barcis – Piancavallo” (14,90 km), completando un totale di poco più di ottantaquattro chilometri cronometrati.

“Abbiamo già corso qui lo scorso anno” – conclude Rampazzo – “e devo dire che è andata molto bene perchè abbiamo portato a casa la vittoria di classe ed un onesto trentasettesimo nella generale assoluta. Non sarà una trasferta facile, nonostante possa sembrarlo all’apparenza per noi, e dovremo mantenere sempre alto il livello di concentrazione.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.