Calciomercato napoletano: batosta per la squadra campana, forse Danso non cambia colore di maglia

Il Napoli ci prova, vuole Kevin Danso al suo tavolino, ma il Lens sembra volersi tenere il giocatore in patria ancora un po’

Tempo di lettura: 2 Minuti
512

Fulmine a ciel sereno quello caduto sul calciomercato napoletano, dopo le ultime novità sull’andamento affaristico. Pare infatti che l’austriaco Kevin Danso, classe 1998, oggetto del desiderio della squadra campana, sia propenso a voltare le spalle al club italiano. La proposta di prolungare il contratto con il Lens francese stuzzica parecchio il difensore, mettendo così sull’orlo del precipizio i progetti calcistici di Rudy Garcia. Il gruppo gallico, tra l’altro, ha già rinunciato ad altre sue risorse, nello specifico l’attaccante Openda insieme al centrocampista Fofana. La perdita di un altro giocatore del calibro di Danso sarà, come logica vuole, pesantemente valutata a chili di oro. Stiamo parlando di una proposta di oltre 30 milioni di euro, una cifra purtroppo ultra bollente anche per le pelli biancoazzurre.
Le prospettive per il calciomercato napoletano non sembrano dunque essere tra le più brillanti, sotto ogni prospettiva. Tuttavia, Rudy Garcia non perde il controllo e il Napoli non si arrende. Stringere in pugno un talento come quello, sta diventando la priorità in questa fase del calciomercato, e per motivi ben giustificati. Innanzitutto l’obbiettivo principale di quest’iniziativa sarebbe quello di trovare un ottimo sostituto al difensore coreano Kim Min-jae, passato di recente sotto il tetto del Bayer Monaco. In prima linea, però, con molta probabilità, Kevin Danso potrebbe diventare una delle perle più preziose della collana biancoazzurra.
Il club di Armando Maradona cammina sul filo del rasoio, e su questo tutti mettono mano sul fuoco. In una guerra affrontata a colpi di strategie calcistiche per un giocatore sulla cui testa è stata messa una taglia, ci si aspetta una mossa tattica da parte di Rudy Garcia. Il Lens francese non resterà certo a guardare i nuovi campioni d’Italia sottrarre facilmente una sue delle risorse più preziose. Molto probabilmente, Garcia schiererà in campo la conferma di una nuova appetibile proposta al giocatore, con tutta la consapevolezza di essere comunque sotto netto svantaggio.