Calcio femminile italiano: pronte per un riscatto contro il Sudafrica

Le ragazze della Nazionale si riaccendono dopo la sconfitta contro la Svezia. “Palla in rete” è la parola d’ordine

Tempo di lettura: 2 Minuti
535

Grande attesa per il calcio femminile italiano alla Coppa del Mondo FIFA in Australia e Nuova Zelanda. Dopo la sofferta sconfitta di sabato, per un agghiacciante 5 a 0 contro la Svezia, ecco che le nostre azzurre sono pronte a ripartire. La delusione brucia ancora molto, ma altrettanta è la voglia di riprendere il pallone sotto piede e scendere in campo. Senz’altro le calciatrici ricaveranno, dal ricordo degli errori commessi, oro prezioso da indossare. La stessa ct Bertolini, pur riconoscendo la superiorità fisica e tecnica della Svezia, è fiduciosa su un possibile riscatto. D’altra parte, le parole della capitana della squadra Cristina Girelli confermano proprio il pieno rifornimento di adrenalina delle ragazze, pronte ad esplodere in campo più forte di prima.
La prossima sfida che dovranno affrontare per guadagnarsi la continuazione in questo Mondiale, si svolgerà mercoledì 2 agosto, esattamente alle ore 9:00, nello stadio di Wellington in Nuova Zelanda. L’incontro verrà trasmesso in diretta dalla Rai, sia in TV che sul Web, per tutti gli utenti che vorranno sostenere, anche a distanza, le nostre ardenti beniamine.
Lo sfidante sarà il fortissimo team del Sudafrica, reduce di un pareggio contro l’Argentina raggiunto venerdì scorso, motivo per il quale dovrà confrontarsi con il gruppo delle azzurre. L’avversario è forte, ma non temibile e le giocatrici italiane non danno il minimo di esitazione o perplessità. Anzi. Nonostante basterebbe loro un semplice pareggio per garantirsi un momentaneo posto al Mondiale, le parole della Girelli sono chiare. Non vogliono accontentarsi, ma pretendono il meglio: solo la vittoria assoluta sarà pienamente soddisfacente.
Ricordiamo che attualmente anche il Sudafrica porta sulle spalle il peso di una sconfitta precedente contro la stessa Svezia, e attualmente è difficile fare previsioni sull’esito della partita. Auguriamo un in bocca al lupo a tutte le azzurre perché continuino a portare in alto il nome del calcio femminile italiano.