Romagna mia in salsa Rovigo Corse

La Faenza – Lugo – Monte Trebbio vede il sodalizio polesano chiudere secondo assoluto con Timacchi, terzo con Verza, firmando la generale tra le scuderie.

Tempo di lettura: 2 Minuti
434
Romagna mia in salsa Rovigo Corse

Mentre il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche è in piena vacanza in casa Rovigo Corse non si perde occasione per mantenersi in allenamento, in vista di una ripresa del tricolore che avrà inizio soltanto con il mese di Settembre.
Sabato scorso si è tenuto il Raduno Faenza – Lugo – Monte Trebbio ed i portacolori della compagine con base nel cuore del Polesine sono stati protagonisti dei quartieri nobili.
Un poker che ha regalato notevoli soddisfazioni, ad iniziare da un Alessandro Timacchi in ottimo stato di forma, in coppia con la moglie Letizia Mantoan su una Lancia Y, che ha centrato il secondo gradino del podio assoluto, unito a quello conseguito nel quarto raggruppamento.

“È stata una gran bella gara quella di Sabato scorso” – racconta Timacchi – “anche perchè ho condiviso questo bellissimo risultato con mia moglie Letizia. Sono state trentatré prove cronometrate rese particolarmente impegnative dalle temperature elevate, quasi proibitive. Una bella esperienza in Romagna, sicuramente da ripetere, terminata con una media di 3.69.”

A seguirlo a ruota, terzo assoluto ed in quarto raggruppamento, ci ha pensato il presidente della scuderia rodigina, Diego Verza, affiancato dalla moglie Michela Cestari sulla rispolverata Volkswagen Polo del 1993, vettura con la quale aveva ripreso l’attività nel 2017.

“Una gara abbastanza semplice ma da non prendere troppo alla leggera” – racconta Verza (presidente Rovigo Corse) – “quindi abbiamo messo il nostro massimo impegno per cercare di ben figurare. Abbiamo corso all’interno di tre piazzali e, pur non commettendo particolari sbavature, in qualche passaggio abbiamo girato alti. Sono soddisfatto per il risultato di Timacchi perchè sta prendendo sempre più fiducia nei suoi mezzi. Sa quanto mi impegno per puntare in alto e l’essere riuscito a starmi davanti lo spronerà a fare sempre di più.”

Altre soddisfazioni sono arrivate da Gino Dondi, bravo a portare la sua Lancia Prisma, assieme alla moglie Benedetta Caleffi, fino all’ottavo assoluto ed al primo di terzo raggruppamento.
Dulcis in fundo, dodicesimo nella generale e secondo di raggruppamento 1, ha terminato Stefano Galuppi, unico del quartetto al via in solitaria su un’Alfa Romeo GT.
Un bottino complessivo che si è tradotto nel successo nella speciale classifica scuderie.

“Complimenti a Dondi ed a Galuppi” – aggiunge Verza – “che hanno contribuito in modo significativo alla riuscita di un fine settimana ricco di soddisfazioni per Rovigo Corse. Peccato per Stefano che non è riuscito ad entrare nei dieci assoluti, dovendosi accontentare del podio in raggruppamento. Possiamo dire di essere soddisfatti come collettivo, potendo guardare ai prossimi impegno della stagione con fondato ottimismo. Ora ce ne andremo in vacanza, in attesa di riprendere il cammino tricolore ad inizio Settembre, al Città di Lumezzane.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.