Sparatutto: Heroic e FaZe Clan qualificati alla Fall Final di Counter-Strike. Corsa al Blast Premier

L’ottava giornata di ieri ha celebrato lo strabiliante trionfo delle due squadre, al via le gare per il quarto posto

Tempo di lettura: 2 Minuti
331

Prosegue dinamica la competizione per il prestigioso Blast Premier: Fall Groups 2023 del famoso sparatutto Counter-Strike: Global Offensive. L’ottava giornata di ieri ha visto materializzarsi una grande vittoria per gli Heroic, conquistando così un biglietto per l’ingresso alla tanto sospirata finale. La squadra norvegese ha infatti giocato e conquistato tre game contro i professionisti ucraini Na’Vi, in una battaglia sì sofferta e combattuta, ma solo apparentemente. Il destino della partita sembrava infatti essere sicuro, sin dall’inizio, su chi volesse vestire della sua buona sorte.
Dopo uno schiacciante trionfo ottenuto al primo round, al secondo gli avversari Natus Vicere hanno saputo minare bene il terreno a loro favore. Un colpo dopo l’altro, il game si è rivelato essere quasi una gara tra due contendenti ad armi pari, dove nessuna delle due fazioni sembrava dare il minimo segno di squilibrio. Alla fine, i numeri dei risultati raggiunti parlavano però chiaro: i Na’Vi avevano finalmente intascato l’incontro.
Purtroppo, non si può dire lo stesso per l’intera partita. Quella che era stata un’incredibile ripresa adrenalinica, infatti, si è improvvisamente trasformata in una discesa senza retromarcia. Ce l’hanno messa tutta i giocatori ucraini, ma alla fine hanno dovuto accettare la tanto sofferta sconfitta.
Non mancano meriti e riconoscimenti ai leader degli Heroic, che hanno guidato nel miglior modo il battello norvegese verso il porto del successo. Stiamo parlando di Stavn e CadiaN, proprio i due aghi che hanno inclinato i piatti della bilancia.
Sempre nella medesima giornata di ieri, è stato confermato anche il successo di un’altra grande squadra di Counter-Strike, i FaZe Clan, che hanno sgretolato i sogni di gloria dei loro avversari Team Liquid con un risultato più che sorprendente. La vittoria è infatti stata più che schiacciante, con un sorprendente risultato di 2 a 0.
Si attendono oggi, per le 15:00, le gare di qualificazione aggiuntive e, successivamente, quelle per la vetta del quarto posto.



navarracinzia@gmail.com'
Originaria di Agrigento, con una carriera scolastica vissuta a suon di zigzag fra Palermo e Catania. Laureata in Design della Comunicazione Visiva, sono un'aspirante editor/ professionista della scrittura. Nel mentre riempio lo scaffale dei miei hobby con libri, videogiochi e serate al cinema.