Infarto calciatore famoso che ha fatto sognare l’Italia: i dettagli

Infarto per un dirigente sportivo, ex calciatore famoso che ha fatto sognare l’Italia: ecco la news in tempo reale

Tempo di lettura: 2 Minuti
507
infarto calciatore Massimo Mauro
Fonte: Pexels

Nelle ultime sta navigando veloce la notizia dell’infarto per un calciatore. Proprio così. Un famoso ex giocatore di calcio, dirigente sportivo, politico e commentatore sportivo italiano – Massimo Mauro – è stato operato d’urgenza dopo aver avuto un infarto durante una partita di Padel in Calabria, durante le sue vacanze estive. “In ospedale sono stati bravissimi”. E’ ciò che ha confessato il giocatore dopo l’intervento.

Si tratta di una figura importante nel mondo dello sport e del calcio poichè Massimo Mauro è un ex calciatore che ha fatto sognare l’Italia. Attualmente dirigente sportivo ma anche opinionista televisivo. Ecco i dettagli.

Massimo Mauro ha avuto un infarto mentre giocava a Padel: i particolari

Durante una partita di padel al quartiere Lido di Catanzaro, mentre si trovava in vacanza, ha vissuto momenti di grande paura il calciatore per via dell’infarto. Inizialmente, si pensava che si trattasse di un’indigestione, ma in realtà ha subito un infarto.

A causa della gravità della situazione, Massimo Mauro è stato immediatamente trasportato in ospedale a Catanzaro, dove ha subito un’angioplastica d’urgenza. Fortunatamente, ora è fuori pericolo di vita, ma per precauzione, resta ancora sotto osservazione ospedaliera.

Dopo l’intervento, l’opinionista e calciatore ha elogiato il personale medico per la loro competenza e attenzione ricevuta, dichiarando di essere seguito attentamente e curato con premura. Le sue parole sono state rilasciate tramite la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, di cui egli stesso è presidente. Precisamente, ha espresso chiaramente che tutto il personale medico dell’ospedale è stato bravissimo durante l’operazione d’urgenza per via dell’infarto.

Chi è Massimo Mauro, il calciatore che ha avuto un infarto

Massimo Mauro è il calciatore che ha avuto un infarto di recente. Ex centrocampista che ha giocato per Catanzaro, Udinese, Juventus e Napoli (dove ha vinto lo scudetto del 1990 e ha concluso la carriera nel 1993), attualmente svolge l’attività di opinionista televisivo, con passate esperienze a Sky Sport e attualmente in Rai. E’ un personaggio molto amato in Italia su diversi fronti.