Allerta alimentare prosciutto, è allarme

Allerta alimentare prosciutto, tutti i dettagli sull’allarme alimentare e sul richiamo dei prodotti interessati

Tempo di lettura: 1 Minuti
628
Allerta alimentare prosciutto

Allerta alimentare prosciutto, è allarme, i dettagli.

Una nuova segnalazione è stata inviata dal Ministero della Salute in merito ad alcuni prodotti, in questo caso uno specifico prosciutto, il quale è stato richiamato e ritirato dal commercio. Parliamo di uno degli alimenti maggiormente acquistato dai consumatori italiani, il quale è stato segnalato per possibile presenza di Listeria. I dettagli nel nostro approfondimento.

Allerta alimentare prosciutto, è allarme, i dettagli sul prodotto ritirato e quello che c’è da sapere

Come dicevamo prima, un nuovo prodotto è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati. Parliamo, nello specifico, del prosciutto di Parma DOP richiamato per possibile presenza di Listeria monocytogenes nel prodotto anche l’Antipasto Parma Dop IGP 100g (Antipasto Prosciutto di Parma DOP, Coppa di Parma IGP, Salame Felino IGP) del marchio Regione Che Vai.

Qui i dettagli e i lotti:

Il richiamo riguarda tutte le confezioni da 100 grammi con marchio di identificazione produttore IT 1158 L CE e scadenza 16/07/2023 e 18/07/2023 (OSA ALDI S.r.l).

Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti ALDI al seguente numero: +39 800 370 370 (lun-ven 8:30-17:00, sab 8:00-14:00)

Fonte: quifinanza.it