Serie A, focus Milan-Salernitana. Week end davanti alla poltrona per Stefano Pioli e la squadra rossonera. Che hanno visto i cugini nerazzurri cedere a La Spezia, la Roma suicidarsi in casa con il Sassuolo e la Lazio non andare oltre il pareggio a reti bianche a Bologna. Inoltre, hanno visto scappare il Napoli verso il terzo scudetto della storia azzurra. Luciano Spalletti ha fatto un favore anche al Milan, battendo l’Atalanta. Questa sera per Sandro Tonali e compagni la vittoria è d’obbligo, volendo inseguire il secondo posto. Luci a San Siro, ospite la Salernitana del neo allenatore Paulo Sousa. I granata inseguono la salvezza e si presenteranno agguerriti sul prato milanese. Stadio quasi tutto esaurito, la passione rossonera sembra non conoscere confini. La qualificazione ai quarti della Champions League ha rinfocolato animi entusiastici.
Serie A, focus Milan-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim, Leao; Giroud.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Crnigoj (Maggiore), Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
Serie A, focus Milan-Salernitana: le mosse dei due allenatori
Squadre schierate a specchio, con lo stesso modulo. Il 3-4-2-1 che da qualche settimana è diventato il marchio di fabbrica dei rossoneri è lo stesso adottato dal tecnico portoghese Paulo Sousa. E che utilizzava anche Davide Nicola, prima di essere esonerato. Con ogni probabilità i granata accetteranno il confronto uomo contro uomo, pur riconoscendo la maggiore cifra tecnica dei padroni di casa. Un rischio calcolato, la Salernitana vuole giocarsi le sue chance, non ha nulla da perdere. Il rientro di Davide Mazzocchi è fondamentale per i campani, avrà il compito di neutralizzare Rafael Leao. Cosi come la mediana composta da Lassana Coulibay e Domen Crnigoj avrà un compito fondamentale: togliere spazio e geometrie alla coppia composta da Sandro Tonali e Rade Krunic. Da questi confronti passerà l’esito dell’incontro. Stefano Pioli ha chiesto ai suoi ragazzi una partenza a spron battuto: l’obiettivo è quello di chiudere la partita nel primo tempo, per operare il turn over bela ripresa.