Serie A, stasera Juventus-Sampdoria

I bianconeri a caccia dei tre punti, genovesi con un piede in B. Ancora assente Paul Pogba, il francese è ormai un caso

Tempo di lettura: 2 Minuti
565
serie a

Serie A, stasera Juventus-Sampdoria. Chiude la domenica di campionato la sfida tra Juventus e Sampdoria, in programma alle 20.45 all’Allianz Stadium: di fronte i blucerchiati ultimi in classifica con 12 punti in 25 giornate e i bianconeri attualmente settimi a quota 35 (senza la penalizzazione sarebbero secondi a 50), reduci dalla sconfitta con la Roma. Dirige l’incontro l’arbitro Prontera, assistenti Costanzo e Passeri, quarto uomo Rapuano, al Var Di Bello con assistente Longo. La partita sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Dazn. La telecronaca sarà affidata a Dario Mastroianni con commento tecnico di Marco Parolo. In streaming la partita si può seguire sull’app e sul sito di Dazn, mentre su Sky il match verrà trasmesso sul canale Zona Dazn. Diretta testuali sul sito dei maggiori quotidiani sportivi. Non è stato convocato il centrocampista francese Paul Pogba, ormai diventato un caso e prossimo a lasciare la Juventus in estate.

Serie A, stasera Juventus-Sampdoria: il caso Pogba

Stavolta Paul Pogba si ferma per un problema muscolare. Dopo l’esclusione dai convocati dalla lista per Juve-Friburgo di Europa League, a seguito di un provvedimento disciplinare preso da Massimiliano Allegri e dalla società per un ritardo alla convocazione della vigilia, il centrocampista francese salta l’incontro di stasera per un nuovo problema fisico. Tempi di stop da valutare nelle prossime ore con esami al J-Medical: intanto il 10 della Juventus allunga la lista delle partite trascorse fuori dal campo di gioco. Praticamente non ha ancora giocato una partita ufficiale dal clamoroso ritorno estivo in maglia bianconera. La società ormai è stufa, lo staff tecnico anche. La pazienza dei tifosi sta finendo, rimane l’affetto per quello che il giocatore ha rappresentato in passato. Difficile immaginare al momento altro futuro per il giocatore in maglia bianconera.

Serie A, stasera Juventus-Sampdoria: le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): 1 Perin; 24 Rugani, 3 Bremer, 6 Danilo; 11 Cuadrado, 44 Fagioli, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 17 Kostic; 30 Soulè, 9 Vlahovic (23 Pinsoglio, 36 Perin, 2 De Sciglio, 7 Chiesa, 10 Pogba, 15 Gatti, 19 Bonucci, 20 Miretti, 22 Di Maria, 32 Paredes, 43 Iling-Junior, 45 Barrenechea). All.: Allegri.

Sampdoria (3-4-1-2): 30 Ravaglia; 59 Zanoli, 17 Nuytinck, 2 Amione; 37 Leris, 80 Cuisance, 20 Winks, 3 Augello; 7 Djuricic; 23 Gabbiadini, 99 Rodriguez. (22 Turk, 29 Murru, 4 Gunter, 36 Paoletti, 31 Malagrida, 11 Sabiri, 8 Rincon, 27 Quagliarella, 5 Oikonomou, 9 De Luca,). All.: Stankovic.