Lazio, rivoluzione a centrocampo in estate ?

La squadra biancoceleste rischia di perdere Milinkovic-Savic. La situazione.

Tempo di lettura: 1 Minuti
666
Calciomercato Lazio

Lazio, rivoluzione a centrocampo in estate ? Maurizio Sarri insegue il terzo o quarto posto in campionato e sogna di arrivare alla finale di Europa League. Traguardi importanti, che andrebbero a segnare la fine di un lungo ciclo, con l’addio di alcuni protagonisti dell’ultimo periodo storico. Tanto per incominciare appenderà le scarpe al chiodo Stefan Radu, il difensore rumeno appenderà le scarpe al chiodo ed entrerà nello staff tecnico. Ma l’addio più doloroso sarà quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo vanta una vecchia promessa del presidente Claudio Lotito e sarà liberato al termine dell’annata sportiva.

Lazio, rivoluzione a centrocampo in estate: il serbo verso la Premier League?

Un giocatore come Sergej Milinkovic-Savic fa gola a mezza Europa. In Italia solo Milan e Juventus avrebbero qualche possibilità di accaparrarsi il cartellino del giocatore. Ma la destinazione più probabile è la Premier League, dove la corte del Manchester United è molto influente. Dalla Spagna è arrivata la chiamata dell’Atletico Madrid e anche il Real sembra stia facendo un pensierino al calciatore. Mentre il Bayern Monaco ha chiesto informazioni direttamente all’agente  Mateja Kezman. L’addio sembra scritto, il Sergente saluterà Formello.

Lazio, rivoluzione a centrocampo in estate: saluta anche Luis Alberto ?

Un altro centrocampista che potrebbe salutare Roma è Luis Alberto. Il mago spagnolo ha un rapporto di odio – amore con Maurizio Sarri e desidera tornare in patria. Dove conta sulla corte di squadre come Villareal, Siviglia, Valencia, Celta Vigo, Atletico Madrid. Ma anche da Francia, Germania e Turchia piovono proposte. La Lazio da un lato monetizzerà, ma dall’altro avrà un impoverimento tecnico. Soprattutto se davvero dovesse perdere in un colpo solo le due travi della mediana. Non basteranno Toma Basic, Danilo Cataldi e Marcos Antonio a colmare il vuoto.