Dopo la bella vittoria del Milan sul Tottenham di Antonio Conte, si avvicinano a passi veloci anche gli incontri delle altre due italiane impegnate in questa fase degli Ottavi di finale di Champions League: il Napoli e l’Inter. Impegni sulla carta abbordabili per azzurri e neroazzurri e, considerando la buona partenza della squadra di Pioli contro la squadra inglese, l’Italia del calcio sogna un bellissimo trio ai Quarti di finale.
Ma prima di tali pronostici, ci sono le partite da affrontare e, chi è intento a scommettere sulla champions league, deve tener conto del fatto che le due italiane, in riferimento al turno di andata, sono considerate nettamente favorite. Comincerà il Napoli in casa dell’Eintracht Francoforte martedì 21 febbraio e il successo della squadra di Spalletti è considerato piuttosto probabile, stante la quota di 2.20 contro il 3.23 della vittoria dei tedeschi. L’Inter invece, che il giorno dopo, mercoledì 22 febbraio, ospiterà il Porto a San Siro, vanta ancora più margine rispetto ai partenopei: il segno 1 ha una quota di 1.78, mentre il 2 sale fino al 4.44.
La prossima due giorni di Champions League però regala anche un’altra sfida da seguire con grande attenzione, visto che mette a confronto due autentiche regine del calcio europeo come Liverpool e Real Madrid, ovvero gli spagnoli detentori del trofeo e gli inglesi che l’hanno vinta nel 2019. Ma è soprattutto un remake della finalissima della scorsa stagione quando la squadra di Ancelotti batté i Reds di Jurgen Klopp allo Stade de France di Saint-Denis grazie al goal di Vinicius ad inizio ripresa.
Per i bookmakers questa super sfida è da considerare sostanzialmente in equilibrio: il segno 1 è a 2,30, l’X a 3.65, il 2 a 2.93. Sarà la nona volta che i due team si affrontano in campo europeo e lo score recita chiaramente a vantaggio dei Blancos che hanno esultato in cinque occasioni, lasciando agli inglesi due vittorie ed un pareggio.