Calcio, Gianluigi Donnarumma contestato. La sconfitta in Champions League inflitta dal Bayern Monaco al Psg, ha rimesso sul banco degli imputati Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere del Milan ha salvato la squadra francese da un’autentica imbarcata. Rivediamo l’azione che porta all’unica rete bavarese: il canadese Alphonso Davies per il tiro al volo di Kingsley Coman, che buca colpevolmente l’estremo difensore, perché il tiro dell’ex Juventus è centrale e nemmeno così violento. Dopo gli errori dell’anno scorso al Santiago Bernabeu di Madrid, il portiere italiano rischia di costare nuovamente caro alle ambizioni del Psg in Europa. Vero anche che si riscatta subito dopo con due paratissime su Choupo-Moting e Benjamin Pavard, ma sulla bilancia resta un errore gravissimo e che potrebbe essere fatale.
Calcio, Gianluigi Donnarumma contestato: la stampa francese all’attacco, tifosi infuriati
La gogna mediatica nei confronti Gianluigi Donnarumma è cominciata immediatamente dopo il triplice fischio che ha chiuso l’incontro con la squadra tedesca. Radio, stampa, tifosi: tutti contro il gigante nato a Castellammare di Stabia (Napoli). Dimenticandosi che il calcio è un gioco di squadra, si vince e si perde in undici. Condannare il solo portiere, significa cercare un capro espiatorio. La squadra francese è stata dominata per gran parte della partita, con Leo Messi e Neymar abulici. Solo l’ingresso di Kylian Mbappé ha dato una scossa alla formazione guidata da Philippe Galtier. Il tiro al piccione messo in atto dagli organi di stampa, serve solo a mascherare la mediocrità del club transalpino in Champions League
Calcio, Gianluigi Donnarumma contestato: quale futuro per il classe 1999 ?
Dopo aver sofferto la dura concorrenza di Keylor Navas nella scorsa stagione, Gianluigi Donnarumma ha conquistato i galloni da titolare con l’avvento di Philippe Galtier. Che gli ha accordato fiducia e continuità di impiego. Ma è evidente che le sue prestazioni sono attenzionate fino all’eccesso. Situazione che sta cominciando a stancare emotivamente il ragazzo e l’entourage. Tanto da prendere anche in considerazione l’idea di lasciare Parigi a fine stagione. Quando prevedibilmente partirà il risiko dei portieri. A Parigi sta correndo voce di un interesse per Steve Mandanda (Marsiglia), Thibaut Courtois (Real Madrid), Mike Maignan (Milan), David De Gea (Manchester United). Una possibile destinazione per l’azzurro potrebbe essere la Bundesliga, dove l’era Manuel Neuer volge al tramonto.