Milan, infermeria piena

Si fermano tre giocatori, la dirigenza torna sul mercato ? Andiamo a vedere nei dettagli la situazione in vista della ripresa del campionato.

Tempo di lettura: 2 Minuti
683
fiorentina milan match

Milan, infermeria piena. L’amichevole disputata il 30/12/2022 contro il Psv Eindhoven (persa 3-0, n.d.r.) ha lasciato pesanti strascichi in casa Milan. Gli infortuni hanno colpito alcuni giocatori e la società potrebbe essere costretta a dover tornare sul mercato. Emergenza totale in attacco dopo la lesione muscolare che ha colpito Ante Rebic. Essendo in presenza di una lesione, i tempi di recupero potrebbero aggirarsi sulle tre settimane, anche se fino alla rivalutazione è complicato dare una prognosi certa. Per Stefano Pioli è una tegola pesantissima perché, ora come ora, Olivier Giroud è rientrato da pochi giorni dalle vacanze post Mondiale (e la squadra, dopo la partita di Salerno del 04/01, sarà impegnata a San Siro con la Roma), Divock Origi è fermo per un problema al flessore e al rientro di Zlatan Ibrahimovic  mancano ancora alcune settimane.

Milan, infermeria piena: basta il solo Marko Lazetic in attacco ?

A questo punto al Milan restano soltanto poche opzioni per la maglia da centravanti: si può chiedere un sacrificio a Olivier Giroud, Charles De Ketelaere falso nove, idea che stava accarezzando già nel ritiro di Dubai,  oppure fiducia al 18enne Marko Lazetic, che fin qui ha raccolto in prima squadra solo sette minuti di campo. Insomma, il 2023 non è cominciato sotto la buona stella per lo staff tecnico. La trasferta di Salerno è tosta, i rossoneri non possono perdere terreno dal Napoli capolista. Nel frattempo sono sotto torchio i giovani attaccanti aggregati dalla primavera: Youns El Hilali, Jordan Longhi e Chaka Taroré.

Milan, infermeria piena: spalla k.o. per Fode Ballo-Touré, menisco per Theo Hernandez

C’è da mettersi le mani nei capelli, anche perché la cattive notizie non finiscono qui: col Psv Eindhoven è andato k.o. pure Fode Ballo-Touré. Per lui si tratta di una “lussazione acromion-claveare destra che richiede stabilizzazione chirurgica. L’intervento sarà eseguito domani (lunedì, ndr)”. Il vice Theo Hernandez, a questo punto, diventa a tutti gli effetti Sergino Dest, come è successo in Olanda. Lo stesso terzino sinistro francese ha accusato una sofferenza meniscale e viene monitorato costantemente. Non è esclusa una chance per Andrea Bozzolan, segnalato il più in forma di tutti dai test fisici. Il giovanotto agli ordini di Ignazio Abate piace a tutti.