Lutto nel mondo, addio proprio a lui

Lutto nel mondo del calcio, addio al Re del Calcio, addio a Pelè, se ne va lasciando un grosso vuoto in tutti noi

Tempo di lettura: 1 Minuti
624
Addio proprio a lui, l’Italia lo piange

Lutto nel mondo del calcio, addio a Pelé. Addio a Pelé, leggenda del calcio mondiale.

Aveva 82 anni, era ricoverato all’Albert Einstein da fine novembre per un tumore.

Tutto ciò che siamo, è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace“. Così, aggiungendo l’emoticon di due cuori e una foto delle sue mani ‘intrecciate’ con quelle di sorelle e nipoti, la figlia di Pelé, Kely Nascimento annuncia su Instagram la morte del padre.

Lutto nel mondo del calcio, addio a Pelé, il Re del Calcio e la malattia

O Rei era ricoverato nell’ospedale Albert Einstein di San Paolo dallo scorso 29 novembre, per un ciclo di cure dopo essere stato operato nel settembre del 2021 per un tumore al colon. Aveva contratto anche il Covid. Lascia la moglie Nomi Aoki e sette figli.

Lutto nel mondo del calcio, addio a Pelé

Curiosità

Sull’ANSA leggiamo quanto segue:

‘E’ stato immortalato da Andy Warhol nella galleria dei suoi ritratti. Bauru’, la città brasiliana dove comincio’ a giocare, gli ha dedicato una statua che produrrebbe miracoli (c’e’ chi sostiene di essere guarito toccandola): di sicuro ha reso famosi anche i pochi che lo hanno fermato magari in una giornata di scarsa vena, tra questi Giovanni Trapattoni. Cento canzoni (due le incise lui stesso, nel 1969, assieme alla grande Elis Regina) narrano la sua leggenda. Iperboli su iperboli, numerose quanto i suoi gol’.

Fonte: ANSA