Sport e comunicazione, la Dao Sport ed i suoi magnifici atleti, augurano a tutti un sereno natale

La Dao sport è nata nel 2004, da 18 anni sostiene con cura i grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali

Tempo di lettura: 2 Minuti
719
Fabio Fognini of Italy celebrates winning his second round match against Jordan Thompson of Australia on day three of the Australian Open tennis tournament at Margaret Court Arena in Melbourne, Wednesday, January 22, 2020. (AAP Image/Lukas Coch) NO ARCHIVING, EDITORIAL USE ONLY ** STRICTLY EDITORIAL USE ONLY, NO COMMERCIAL USE, NO BOOKS **

 

Premessa

Da sempre per promuovere al meglio una manifestazione c’è bisogno di grosse capacità organizzative e comunicative, 2 aspetti che la Dao Sport è in grado di svolgere con grande competenza, risultando una società fresca, giovane, dinamica e sempre attenta alle

Fabio Fognini of Italy celebrates winning his second round match against Jordan Thompson of Australia on day three of the Australian Open tennis tournament at Margaret Court Arena in Melbourne, Wednesday, January 22, 2020. (AAP Image/Lukas Coch) NO ARCHIVING, EDITORIAL USE ONLY ** STRICTLY EDITORIAL USE ONLY, NO COMMERCIAL USE, NO BOOKS **

esigenze dei diretti interessati.

La storia in breve

Questa società  è nata  nel 2004. È un’agenzia di sport e management, la quale da 18 anni si occupa di marketing sportivo e comunicazione sportiva. Il loro primario obiettivo è quello di migliorare e curare l’immagine dei loro rappresentati e di tutti i soggetti che partecipano ad un determinato evento.

Caratteristiche della Dao

Esattamente si occupa di  advisory (dare consigli) e di migliorare la comunicazione sportiva con gli annessi diritti d’immagine degli atleti stessi e degli sponsor che partecipano alla manifestazione nazionale o internazionale che sia.

Loro si definiscono così: “Siamo degli incurabili appassionati, abbiamo lo sport in testa dalla mattina alla sera, quindi, ci impegnamo al massimo affinchè ogni evento ed attività siano unici ed irripetibili”.

La loro particolarità ed il loro impegno sono ampiamente ripagati dalla meravigliosa e scintillante lista di campioni che rappresentano, tra cui Paltrinieri, Federica Pellegrini, Quadarella, Martinenghi, Ceccon, Dotto, Miressi e tanti altri ancora.

Ovviamente non si limita solo al nuoto, ma abbraccia tante discipline e tra queste ci sono ciclismo, tuffi, ginnastica artistica, tennis, vela, windsurf, arti marziali, atletica, arrampicata, equitazione, scherma, nuoto sincronizzato, basket, short track, pattinaggio, canottaggio, padel e pallavolo.

Gli atleti

Tra i 54 atleti della loro scuderia, bisogna doverosamente menzionare Ganna, Viviani, Arianna Fontana, Datome, Egonu, Giannelli, Lavia, Piano, Elena Pietrini, Busà e Sandrini (arti marziali) , Linda Cerruti (nuoto sincronizzato), la Fiamingo per la scherma ed i Fognini per il tennis. A proposito del tennis, la Dao avrà in gestione fino al 2025 le Atp finals, dunque, sono e saranno in buone mani.

Auguri di Natale

Di seguito riportiamo gli auguri dei vari atleti, di cui si è fatta portavoce la responsabile marketing dell’agenzia (insieme al suo staff), Francesca Ramasso, sempre sulla cresta dell’onda ed attentissima ad ogni minimo particolare:

IL NATALE È SPORTIVO PER CHI FA DELLO SPORT UNA MISSIONE UMANA E PERCHÈ NO, VINCENTE. COSÌ ROSSELLA FIAMINGO E GREGORIO PALTRINIERI (COPPIA SPORTIVA DELL’ANNO), SIMONE GIANNELLI E ANDREA LAVIA (VOLLEY), LA FAMIGLIA FOGNINI (FLAVIA, FABIO E PROLE), LE STELLE DEL GHIACCIO OLIMPICO ARIANNA FONTANA E FRANCESCA LOLLOBRIGIDA VI AUGURANO UNO SPLENDIDO NATALE DA VIVERE IN SQUADRA , UN NATALE DI RISPETTO E CONDIVISIONE. AUGURI DA DAO”.

 

 



Sono stato un ex atleta agonista sia di sport collettivi che individuali. Ho praticato il calcio fino al 1996 arrivando alle soglie della serie D. Nello stesso anno un infortunio mi dirottò al Triathlon dove mi specializzai nelle lunghe distanze vincendo un argento ed un bronzo ai Campionati Italiani Age-group dell'Isola D'Elba, sempre su distanza Ironman (3.8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 km di corsa). Ho iniziato a scrivere nel 2018 presso Supernews, poi nel 2020 ho iniziato a collaborare, per avere visibilità, con la Gazzetta Fan-news; infine sono approdato alla testata di Sportpaper nel settembre del 2021. Adesso spero si dare il mio contributo anche a News-sports. I miei cavalli di battaglia sono le interviste ai Campioni di ogni sport ed amo scrivere di qualsiasi disciplina perchè lo sport è vita.