Calcio, apprensione per Sinisa Mijhailovic. Il mondo del calcio unito dal tifo per Sinisa Mijhailovic. L’ex giocatore di Roma, Lazio, Inter e Sampdoria combatte da anni contro la leucemia. Esattamente dal 2019, quando gli fu diagnosticata la malattia. Dopo una serie di ricoveri, si pensava di avere risolto il problema grazie a un trapianto di midollo osseo. Invece a quanto sembra le condizioni sono di nuovo peggiorate. L’attenzione sui problemi di salute dell’ex allenatore del Bologna è tornata viva per via di un post di Clemente Mimun. Un tweet del giornalista con la scritta “Forza Sinisa” ha scatenato una ridda di ipotesi sui social, con tifosi di ogni maglia a chiedere notizie e delucidazioni sullo stato di salute. Soprattutto la tifoseria del Bologna è rimasta molto legata al tecnico, avendo vissuto in prima persona l’insorgenza della malattia.
Calcio, apprensione per Sinisa Mijhailovic: il mondo social incita l’allenatore. Critiche per la fuga di notizie
Forza Sinisa!!”. E’ il tweet del direttore del tg5 Clemente Mimun, che, sui social, ha riacceso la preoccupazione per lo stato di salute di Sinisa Mihajlovic, che da tempo lotta contro una leucemia. Il post ha infatti allarmato gli utenti e tifosi scatenando una valanga di commenti, tutti a supporto dell’amatissimo ex allenatore del Bologna. “Forza Sinisa, non si molla un colpo”, twitta un tifoso. E un altro ancora “Partita finisce quando arbitro fischia. Forza, non mollare!”.
C’è anche chi non apprezza la fuoriuscita di notizie riservate in un momento così delicato. “Abbiate rispetto, non fate gli sciacalli”, scrive una ragazza. “Alle 11.53 Sinisa Mihajlovic è stabile. Le notizie che rimbalzano nelle chat sono totalmente false. Vero è che nelle ultime ore le sue condizioni di salute sono peggiorate. È circondato dall’affetto dei suoi cari che lo confortano. Questa corsa all’annuncio è raccapricciante”, scrive Ilario Di Giovambattista di RadioRadio.“Forza Mihajlovic, manca ancora molto al 90mo!”, chiosa un fan, interpretando il pensiero di tutti.
Calcio, apprensione per Sinisa Mijhailovic: l’ultima apparizione in pubblico
Sinisa Mihajlovic è apparso l’ultima volta in pubblico una decina di giorni fa in occasione della presentazione del libro di Zdenek Zeman. Una vera e propria sorpresa per il tecnico boemo, che non si aspettava la visita del collega ed è stato vinto dall’emozione. Due ore a parlare di sport e aneddoti davanti al pubblico presente, raccontando anche il percorso fatto durante la malattia. Sembrava in forma e tirato a lucido, tanto da suscitare commozione e ammirazione nei presenti. Poi il recente ricovero in clinica e la cortina di privacy assoluta eretta dalla sua numerosa famiglia. Composta dalla dolcissima moglie Arianna e dai cinque figli ai quali il tecnico serbo è visceralmente legato.