Il Presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, è stato molto chiaro sul futuro del club biancorosso, attualmente in Serie B, ma in piena lotta per il vertice della cadetteria e quindi potenzialmente un possibile candidato alla promozione in Serie A.
“Se il Bari dovesse andare in Serie A sarei costretto a vendere”. Con un commento molto chiaro, il presidente dei biancorossi Luigi De Laurentiis ha zittito chi sognava che la sua famiglia, in caso di promozione, potesse scegliere Bari anzichè Napoli.
Le dichiarazioni sono arrivate nel corso di un Webinar, poi riportate da tmw. De Laurentiis ha aggiunti: “Siamo sempre stati coscienti di questo, ma la nostra missione è sempre stata quella di costruire da zero questo franchise calcistico. In attesa della fortunata stagione che ci porterà in Serie A spero di riscontrare l’interesse di un gruppo che possa rilevare questa squadra nel momento giusto.”
Poi, la chiosa: ” Il Bari ha una storia sportiva importante e dei moltiplicatori economici che hanno reso interessante la piazza. Siamo saltati sul carro in corsa. Nell’anno in cui abbiamo preso la squadra hanno fortunatamente rinviato l’inizio del campionato. Grazie a questo abbiamo messo in atto tutto nel giro di un mese in mezzo“.