Pericolo farmaci in Italia, l’allarme dei farmacisti. Come dianzi scritto, parliamo di un allarma lanciato dai farmacisti che fanno temere per il peggio. Nello specifico, tale allarme è stato indotto a causa di una ingente mancanza di farmaci. Attraverso questo approfondimento, andremo a scoprire il quantitativo in questione e l’allarme dei farmacisti riportato dall’ANSA.
Pericolo farmaci in Italia, l’allarme dei farmacisti che fa paura
Un rischio molto serio e che ha indotto i farmacisti italiani a emanare un vero e proprio allarme. Parliamo del rischio di reperibilità di 3000 farmaci in tutto il Paese, per i quali si manifestano carenze a causa principalmente del Covid e della guerra. A denunciarlo, la Federazione degli ordini dei farmacisti (Fofi).
Nello specifico, si legge che le difficoltà di approvvigionamento riguardano i principi attivi, ma anche i materiali necessari per il confezionamento dei prodotti farmaceutici, carenti a causa della guerra, ma anche per la richiesta lievitata di alcuni medicinali utilizzati ance contro il Covid, proferisce Andrea Mandelli, presidente Fofi.
Fonte: ANSA