Inter, al via i rinnovi

La società nerazzurra al lavoro per trattenere Stefan De Vtij e Milan Skriniar. Al vaglio le altre situazioni

Tempo di lettura: 3 Minuti
796
inter

Inter, al via i rinnovi. Con l’avvicinarsi della sosta per i mondiali di calcio, la società nerazzurra è pronta a sedersi intorno ad un tavolo per discutere i rinnovi dei contratti in scadenza il 30/06/2023. All’amministratore delegato Giuseppe Marotta e al ds Piero Ausilio il compito di occuparsene e non sarà facile visto che praticamente c’è una intera squadra a fine contratto ! L’Inter ha infatti parecchi elementi a fine rapporto: Roberto Gagliardini, Milan Skriniar, Matteo Darmian, Stefan De Vrij, Alex Cordaz, Edin Dzeko, Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio e Dalbert. Inoltre, ci sono quei giocatori il cui prestito scade a fine stagione e bisogna decidere se procedere con il riscatto o meno. Si tratta di Romelu Lukaku, Krjstian Asllani, Raul Bellanova e Francesco Acerbi. Ma la priorità assoluta riguarda la situazione dei centrali difensivi: andiamo a vedere la situazione nei dettagli.

Inter, al via i rinnovi. Possibilità per il rinnovo di Milan Skriniar, meno velleità per Stefan De Vrij

L’obiettivo numero del club è quello di trattenere i colossi della difesa di Simone Inzaghi, ossia lo slovacco Milan Skriniar e l’olandese Stefan De Vrij. Per il primo c’è da battere la forte concorrenza di squadre come Psg, Tottenham, Liverpool e Atletico Madrid che possono proporre al giocatore cifre monstre. L’idea interista verte su un quadriennale da 6 milioni euro netti all’anno, più la fascia di capitano. E’ una scelta che è nelle mani del giocatore: l’Inter non ha la forza economica per pareggiare altre offerte, soprattutto quella dei francesi (un quinquennale da 7.5 netti all’anno n.d.r.). La cosa positiva è che lo slovacco e la famiglia stanno molto bene a Milano e potrebbero fare una scelta di vita. Mentre per l’olandese la situazione è difficile: è attratto dalla Premier League, sta cambiando agente lasciando Rafaela Pimenta e non manda segnali positivi.

Inter, al via i rinnovi: Gagliardini se ne va, Handanovic torna in Slovenia ?

Una situazione più di altre sembra definita, quella di Roberto Gagliardini. Il giocatore lascerà l’Inter a parametro zero, a meno che la società non decida di monetizzare durante il mercato gennaio. Infatti il bergamasco fa gola a molte squadre che hanno bussato alla porta nerazzurra: Monza, Fiorentina, Sampdoria, Verona, Torino, Atalanta (la squadra che lo ha lanciato n.d.r.). Si vocifera di una offerta del Milan al centrocampista, a patto che vada in scadenza. Offerte arrivano anche dall’estero ma il giocatore preferisce l’Italia. Edin Dzeko è all’ultimo anno. Samir Handanovic, il capitano dello scudetto che sta perdendo posizioni nei confronti di Andrè Onana, valuta il ritorno in patria: Maribor. Dove gli offrono un ruolo extra campo una volta smessi i guanti. Danilo D’Ambrosio ha proposte da Napoli e Torino, ma aspetta i nerazzurri. Matteo Darmian vive a Milano e vorrebbe concludere la carriera all’Inter: possibile un accordo annuale o biennale. Alex Cordaz ormai 41 enne potrebbe entrare nello staff tecnico. Dalbert sta recuperando dal crociato e potrebbe rescindere il contratto in anticipo. La società è pronta a riscattare Raul Bellanova e Krjstian Asllani. Mentre il riscatto di Francesco Acerbi è legato alla permanenza dell’allenatore. Infine, Romelu Lukaku….il gigante belga sembra al passo d’addio. La dirigenza non vuole sopportare l’ingaggio, puntando su attaccanti giovani.