Mercato serie B, un colpo clamoroso scuote la cadetteria

Il Como mette a segno un operazione di mercato che dà lustro alla categoria

Tempo di lettura: 2 Minuti
823
calciomercato Manchester City

Mercato serie B, un colpo clamoroso scuote la cadetteria. Il prossimo campionato si preannuncia veramente una seconda serie A, per i grandi nomi che stanno scegliendo di scendere di categoria. Dopo la panchina della Reggina affidata a Filippo Inzaghi, il colpo Massimo Coda da parte del Genoa, è il turno del Como. La società lariana è pronta ad ingaggiare Cesc Fabregas! Il centrocampista spagnolo si è appena svincolato dal Monaco, dove ha vissuto un’esperienza deludente in Ligue 1. Infatti non giocava una partita da settembre 2021 poi, fra infortuni e forma non al top, è rimasto fuori dal campo. Ora, a quanto pare, ha dato un ok di massima a ripartire dalla Serie B italiana, convinto dalla proposta del Como e pronto a firmare un contratto di due anni.

Mercato serie B, il palmares dello spagnolo

Il 35enne centrocampista ex Arsenal, Barcellona,Chelsea, Monaco è sicuramente un colpo di incredibile prestigio per la squadra lombarda. Con la nazionale spagnola Cesc Fabregas ha vinto per ben due volte il campionato europeo (2008,2012) e un mondiale (2010). Entrando di diritto nella storia del calcio. Oltre a vari titoli con le squadre di club, 12 in tutto. Si tratta di un giocatore con oltre 400 partite ufficiali sulle spalle, ma ancora con il sacro fuoco dentro, che lo ha spinto ad accettare la nuova sfida.

Mercato serie B, un colpo clamoroso scuote la cadetteria, i meriti della proprietà indonesiana

Lo scorso anno il Como aveva dato l’opportunità a Jack Wilshere (anche lui ex Arsenal) di allenarsi con la squadra, nell’attesa che l’inglese trovasse una nuova squadra. Se il sogno Wilshere è stato quindi solo accarezzato, l’arrivo di Fabregas è invece realtà. La dirigenza indonesiana del Como ha grandi ambizioni e, dopo aver portato il club dalla Serie C alla B, ora continua a sognare in grande. Il colpo Fabregas dimostra infatti la volontà della dirigenza di diventare protagonisti